LE MEDAGLIE

Nuoto, Europei 2018: bronzo per Pizzini e la 4x100 mista mista

A Glasgow gli atleti italiani sono ancora protagonisti: vola Misseri

GLASGOW (Scozia) - Due bronzi per l'Italia oggi agli Europei di nuoto in corso di svolgimento a Glasgow in Scozia. A ergersi protagonisti sono stati Pizzini e la 4x100 mista mista.

PIZZINI BRONZO NEI 200 RANA

La prima medaglia, in ordine temporale, conquistata oggi dall'Italia è quella di Pizzini che riesce ad acciuffare con il tempo di 2'08"54 la terza piazza nei 200 rana. L'italiano è stato preceduto dal russo Chupkov, ha siglato anche il nuovo record europeo in 2'06"80, e il britannico Wilby.

SI COLORA DI BRONZO PURE LA 4X100 MISTA MISTA

Una medaglia di bronzo in rimonta è invece quella che è stata conquistata dalla 4x100 mista mista tricolore. Un sempre più stupefacente Alessandro Miressi riesce, dopo l'oro di ieri nei 100 metri stile libero, a recuperare il disavanzo con le altre squadre accusato dall'Italia nel corso delle frazioni precedenti per agguantare il terzo gradino del podio. A precedere la staffetta italiana composta oltre che da Miressi anche da Margherita Panziera, Fabio Scozzoli ed Elena Di Liddo, la Gran Bretagna che ha fatto siglare il nuovo record europeo (3'40"18) e la Russia.