il debutto in campionato

Novara amara (2-0) per la Primavera e Perico

NOVARA. Novara ha un sapore amaro per la Primavera granata, rinforzata da Perico “prestato” dalla prima squadra, anche in questa stagione da Savini, superata (2-0) dai pari età piemontesi. Il punto...

NOVARA. Novara ha un sapore amaro per la Primavera granata, rinforzata da Perico “prestato” dalla prima squadra, anche in questa stagione da Savini, superata (2-0) dai pari età piemontesi. Il punto di forza del Novara è il gruppo di calciatori, classe '98, che giocano insieme da diverso tempo e che lo scorso anno sono arrivati a un passo dai playoff scudetto. La sfida di ieri, pertanto, rappresentava un test importante per la capire pregi e difetti della Salernitana. La gara è stata molto equilibrata per tutta la prima frazione ma, al 43’ Lukanovic ha battuto Caruso. Nella ripresa i granata hanno tentato di trovare la via del pareggio e al 26’ l’occasione migliore è capitata sui piedi di Carrafiello che, però, si è fatto respingere il calcio di rigore da Frattini. L’opportunità sprecata ha pesato come un macigno sui ragazzi in maglia granata che sono restati in partita fino al 43’, quando Caldirola ha realizzando il raddoppio.

Salernitana: Caruso, Perico, Vignes, De Angelis, Amabile (42' st Di Lascio), Mardecchia, Parlella (15' st.Maione) , Tramontana, Cenaj, Gaeta (28' st Bongiorno), Carrafiello. A disp: Scolavino, Libertino, Perpignano, Siciliano, Proto, Altea, Terrone. (a. p.)