le scadenze

Non pagati due stipendi del 2013 La società verso la liquidazione

NOCERA INFERIORE. Gli stipendi ed i contributi di novembre e dicembre 2013 non sono stati pagati alla scadenza del 17 febbraio: l’Asg Nocerina sarà sanzionata con 2 punti di penalizzazione per la...

NOCERA INFERIORE. Gli stipendi ed i contributi di novembre e dicembre 2013 non sono stati pagati alla scadenza del 17 febbraio: l’Asg Nocerina sarà sanzionata con 2 punti di penalizzazione per la prossima stagione, a prescindere dalla categoria. Prime conseguenze in arrivo sulla fideiussione di 600mila versata da Giovanni Citarella, Adriano Bellacosa ed esponenti del Comitato per la Salvezza. Di questo e delle modalità di “chiusura”, una rappresentanza societaria ne discuterà oggi in Lega. A proposito della fideiussione (persa tutta o solo in parte?), uno dei garanti nei mesi scorsi ha ottenuto a titolo personale da Citarella una dichiarazione di restituzione della cifra in caso di escussione.

Nelle prossime ore l’ad Matteo Canale dovrà delineare la messa in liquidazione volontaria del club ascoltando il parere del collegio sindacale (presidente Massimiliano Bellacosa, sindaci effettivi Francesco Ruggiero ed Ettore Accadia, supplente Gaspare Rispoli), quindi assemblea dei soci (Benevento, Castiello, Villani, Fortunato, Marrazzo e i custodi del 42 % sotto sequestro) per nominare il liquidatore. Benevento verrà ascoltato dalla magistratura per i fatti pre-derby all’Arechi e nell’inchiesta Nuceria per l’acquisizione del 10 % delle quote. Tutte le operazioni fatte da Benevento per la Nocerina sono senza macchia, bonifici personali, mai coinvolgendo attività imprenditoriali: il presidente ha dato parecchio ed ora si ritrova squalificato.