real pontecagnano

Non basta Lauro, col Forza e Coraggio è solo 1-1

PONTECAGNANO. Proprio non riesce ad emergere dalla zona rossa il Real Pontecagnano. Soltanto un pari contro il Forza e Coraggio. A nulla è valso il momentaneo vantaggio firmato dal bomber Lauro. La...

PONTECAGNANO. Proprio non riesce ad emergere dalla zona rossa il Real Pontecagnano. Soltanto un pari contro il Forza e Coraggio. A nulla è valso il momentaneo vantaggio firmato dal bomber Lauro. La formazione di Villecco, pur giocando un calcio organizzato e spesso veloce, continua a far fatica nel chiudere le partite e nel conquistare bottino pieno. Pure la dea bendata continua a girare le spalle alla squadra del presidente Palmentieri. La dimostrazione intorno al 35’ della ripresa. Entra De Falco al posto di Vergadoro, è l’ultima sostituzione che Villecco si gioca per tentare di vincere la gara. Ma appena trenta secondi dopo Troisi s’accascia per un risentimento muscolare e senza più sostituzioni a disposizione il Pontecagnano è costretto a chiudere in dieci.

Partita nel complesso molto equilibrata. Manca solo lo squalificato Alfano. Villecco propone il classico 4-4-2 con Picariello e Lauro in attacco, Vergadoro e Guerrero in regia, Parisi e Troisi a governare le operazioni in difesa. Mezz’ora iniziale avara di emozioni. Poi sale di tono l’intesa offensiva di Picariello e Lauro, che al 31’ ed al 37’ mettono in apprensione il portiere Zotti. La pressione aumenta ad inizio ripresa ed al 6’, sugli sviluppi di una mischia da corner, l’arbitro concede penalty per tocco di mani di Golia. Dal dischetto Lauro non sbaglia. Ma il Real Pontecagnano non sa gestire poi il vantaggio, sciupando un paio di occasioni in ripartenza. I beneventani alzano di molto il baricentro, giocano in velocità ed alla mezz’ora acciuffano il pari con una bellissima punizione dal limite calciata da Capone.