basket agropoli

Non basta Contento per evitare la vittoria di Legnano

TORCHIARA. Niente da fare per il Basket Agropoli, sconfitto al palaCilento di Torchiara dal Legnano al termine di una gara sostanzialmente equilibrata. Al canestro di Raivio, risponde la tripla di...

TORCHIARA. Niente da fare per il Basket Agropoli, sconfitto al palaCilento di Torchiara dal Legnano al termine di una gara sostanzialmente equilibrata.

Al canestro di Raivio, risponde la tripla di Carenza (3-2), poi tanti errori al tiro e retine inviolate per alcuni minuti. Contento tiene avanti Agropoli, ma Mosley, Palermo e Maiocco, allungano per Legnano (10-18). Nella seconda frazione, Martino porta a +9 la squadra ospite, ma le triple e i liberi di Delas riaprono i giochi per la squadra di Finelli. Ancora Contento suona la carica per Agropoli siglando il canestro del 37-37. Ihedioha però fissa il punteggio di metà gara sul 37-39.

Il terzo quarto si apre con un nuovo pareggio, targato Langford, ma è ancora Ihedioha a portare i suoi a +2. Contento è protagonista tra i cilentani, anche dalla lunetta (54-55). Langford porta avanti i padroni di casa, però Martini blocca il risultato sul 56-57. Nell’ultimo quarto, Agropoli prova dalla lunga distanza ma non sempre è precisa. Maiocco piazza la tripla (62-67). Contento e Soloperto riducono a -1 lo svantaggio a 4’ 03” dal termine. Raivio e Maiocco allungano ancora per Legnano (68-74). La compagine di Ferrari raggiunge anche il +10. Le triple di Delas a pochi secondi dal termine riportano a contatto i locali (84-88). Ma Ihedioha e Maiocco chiudono la contesa dalla lunetta.

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA