Nocerina troppo sciupona Galabinov la beffa nel finale

Prima sconfitta esterna sul campo del Gubbio. I molossi, in vantaggio nel primo tempo con Corapi, sono stati raggiunti e sorpassati nella ripresa. Pali di Negro e Mazzeo

La Nocerina butta al vento tre punti e una grossa opportunità per continuare la rimonta verso la zona playoff, nell’anticipo televisivo di Gubbio. I rossoneri, infatti, non sono stati capaci di difendere il vantaggio realizzato da Corapi al 24’ del primo tempo e sono stati anche un po’ sfortunati nella prima ora di gioco, quando Farabbi è stato salvato dai legni: sul palo, infatti, si sono infrante le conclusioni di Negro e di Mazzeo che avrebbero potuto scrivere una storia diversa della sfida al vertice. Gli umbri, però, hanno avuto il merito di non demordere, di saper soffrire per più di un tempo. E hanno avuto dalla loro anche la buona sorte. Soprattutto, sono stati favoriti dal pareggio-lampo (4’) nella ripresa, trovato da Guerri, che ha spinto di testa il pallone alle spalle di Aldegani, salvato in precedenza dalla traversa sulla conclusione di Galabinov. Che si è rifatto, con gli interessi, a 7’ dalla fine, quando su punizione ha beffato il portiere rossonero. Non è servito l’ingresso di Schetter, deciso da Cassia, sostituto dello squalificato Auteri, per dare più incisività all’attacco molosso. Anzi, proprio il neo entrato si è fatto espellere per un fallo di reazione, al termine di una mischia nell’area di rigore del Gubbio, lasciando i compagni in dieci nei minuti conclusivi del match, che ha sancito il primo stop esterno della Nocerina.Ma anche confermato lo straordinario rendimento degli umbri tra le mura amiche.

Prima Divisione/Girone B
Risultati (12ma giornata):
Avellino-Latina 1-1, Benevento-Frosinone posticipo 3/12, Carrarese-Catanzaro 2-2, Gubbio-Nocerina 2-1, Paganese-Andria 2-2, Prato-Barletta 1-0, Sorrento-Perugia 0-0, Viareggio-Pisa 2-2.
Classifica: Pisa 23 punti; Gubbio e Latina 21; Frosinone* e Avellino 20; Paganese 19; Prato 18; Nocerina e Viareggio 17; Perugia 15; Andria e Benevento* 14; Catanzaro 12; Sorrento 7; Barletta e Carrarese 6 (* una partita in meno).