Nocerina, sospiro di sollievo per Corapi

Esito ok della risonanza, il centrocampista disponibile per Viareggio. Ma è emergenza tra i pali: Ragni ha la febbre

NOCERA INFERIORE. Esisto negativo, sospiro di sollievo per non aver perso il centrocampista che corre più di tutti. Ciccio Corapi può essere considerato arruolabile per la trasferta di Viareggio. La notizia è arrivata al termine di una giornata di febbrile attesa, un mercoledì trascorso dallo staff medico rossonero in stretto contatto col consulente di fiducia che ha sede a Parma, ovvero De Filippo, per conoscere la “lettura” della risonanza fatta a Nocera subito dopo lo stop di martedì pomeriggio. Il problema muscolare, roba da bicipite femorale, si è rivelato di lieve consistenza: trattasi di affaticamento e non dell’ennesimo contrattempo per un gruppo fin qui messo a dura prova da situazioni da bollettino medico, stesso film dell’anno scorso, completamente diverso da quello di due anni fa, quando la scalata alla B fu caratterizzata da contrattempi muscolari zero.

Corapi dunque in grado di recuperare alla svelta e di farcela per l’appuntamento in Toscana, anche se Auteri già da ieri ha sperimentato situazioni di emergenza in zona centrale con Pepe o Garufo ad agire da vice Corapi per accompagnare Bruno e De Liguori. Ma le ore febbrili rimangono. Letteralmente per Riccardo Ragni, il portiere ’91 in predicato di far debutto in campionato al posto dello squalificato De Lucia ieri non si è allenato: febbre per lui e quindi necessità per Auteri di accelerare la fase di recupero del ’92 Giovanni Russo. Lo scenario era il seguente: Ragni titolare per la prima volta ed il già titolare in passato Russo in panchina avendo da poco ripreso dopo intervento e primo step di recupero. Ma la febbre di Ragni rischia di far variare lo scenario. Per tale motivo Russo è passato alla svelta al secondo step, quello dell’allenamento vero e proprio da portiere, sotto lo sguardo attento del preparatore Gentili, che a giorni alterni mette alla prova, in caso di assoluta necessità o di presenza in panchina, pure i due giovanotti della Primavera, cioè Di Filippo e Di Guida.

A proposito di giovanili, ieri è stato perfezionato il tesseramento, un pò fuori stagione, del centrocampista classe ’95 Gianluigi Galano, svincolato a dicembre dal Benevento. Sarà una pedina in più per la Berretti di Miccio alle prese con lo sprint finale per la qualificazione alla fase playoff.

Marco Mattiello

©RIPRODUZIONE RISERVATA