Nocerina, in difesa c’è il talento Coulibaly

È stato preso in prestito dal Chievo. Intanto altro giro di visite mediche e primo allenamento al San Francesco

NOCERA INFERIORE. In principio era De Franco, poi toccò a Baldan, ora il testimone passa a Oumaro Coulibaly, l’africano di Brescia, il ventenne di origine maliana preso ieri sera a tarda ora in prestito dal Chievo, un talento sbocciato in Primavera veneta, col titolo di vice campione d’Italia come etichetta, pronto a recitare a Nocera la parte della rivelazione di difesa, seguendo le orme dei due predecessori illustri. Ovvero seguendo Marco Baldan, riscattato dal Milan e dato in prestito al Latina, un tesoretto che la Nocerina ha messo a fortificare altrove sperando di raccogliere il massimo in termini di moneta tra un anno esatto. Ma seguendo pure il percorso iniziale di Ciro De Franco, l’eroe sfortunato, il pilastro della promozione in B, preso di mira dalla cattiva sorte sotto forma di infortuni sia in cadetteria che nella prima parte della stagione passata (la seconda parte in prestito al Cuneo).

Ieri De Franco è tornato in città, non ha ancora rescisso il contratto anche se la separazione appare nell’aria salvo auto-riduzioni d’ingaggio, alla Rizza tanto per intenderci. Si è sottoposto al secondo giro di visite mediche tra Salerno 2000 e Analisi Lamberti sotto lo sguardo attento del responsabile sanitario D’Aniello. Può essere proprio lui il partner esperto del maliano appena preso? La voglia di riscatto è notevole, mai dire mai, anzi spesso dire forse. In assenza di qualsiasi riferimento a livello di comunicazione, oggi dovrebbe andar così: mattinata col terzo giro di visite mediche e primo allenamento di una parte del gruppo al San Francesco, pomeriggio inoltrato con seconda seduta e il vero via alla stagione con l’arrivo degli acquisti finora formalizzati. La preparazione andrà avanti su tre campi: San Francesco, caserma Libroia, erba sintetica di Pucciano.

Si preannuncia già folto il gruppo iniziale di lavoro. Portieri: Gragnaniello, Russo, Falcone (nocerino ’91, ex Potenza), Di Filippo, Di Guida. Difensori: Coulibaly, De Franco, Rizza, Kostadinovic, Mastellone, Zara, Esposito, Arena, Morabito, Comentale, forse Grimaldi. Centrocampisti: Cristofari, Lettieri, Scuotto, Di Prisco, Pesce (in prova, ex Cosenza), forse Aprile e Vigo. Attaccanti: Malcore, Lepore, Simonetti, Scognamiglio, Tulimieri, Di Palma, Santaniello (in prova, ex Noto). Essendo cantiere aperto, ci saranno aggiunte immediate e posticipate ed anche prime valutazioni di Fontana sui tanti baby aggregati. I tifosi, via facebook, chiedono di poter scegliere la maglia 2013-2014. Magari con un richiamo ad un ideale cuore stilizzato.

Marco Mattiello

©RIPRODUZIONE RISERVATA