Nocerina, due obiettivi: riscatto e rincorsa

Serie D: molossi attesi dall’Herculaneum, sfida d’alta quota Gelbison-Nardò. Sarnese e Agropoli a caccia di punti salvezza

SALERNO. Torna il campionato di serie D con le gare della 27esima giornata: ferma la Cavese (che guadagnerà tre punti a tavolino, senza scendere in campo contro la Due Torri, esclusa dal campionato), ecco gli impegni che attendono le altre formazioni salernitane.

Herculaneum-Nocerina. Vincere per dimenticare la disfatta contro la Gelbison. È questo l’obiettivo della Nocerina che affronterà questo pomeriggio (calcio d'inizio ore 15:30) a Mugnano dDi Napoli l'Herculanuem (calcio d'inizio ore 15:30). Il tecnico rososnero Simonelli ha lavorato molto in queste due settimane sia sul piano mentale che tattico. Almeno di clamorosi colpi di scena, sarà confermato il 3-5-2 ma con diverse novità di formazione. Il professore di Saviano è costretto a rinunciare a Vitolo e Coppola. In difesa, per sostituire il giovane sarnese, potrebbe esserci il debutto ufficiale di Matino, che completerà il pacchetto difensivo con Albanese e capitan Cuomo. A centrocampo, al posto dello squalificato Coppola, ci sarà spazio per Rinaldi. In attacco al fianco di Girardi, ritornerà dal primo minuto Siclari che non segna da6 gare.

Probabile formazione (3-5-2): Sommariva; Cuomo, Albanese, Matino; Gargiulo, Papini, Aliperta, Rinaldi, Alvino; Siclari, Girardi.

Gelbison-Nardò. «I ragazzi stanno bene - evidenza la vice-presidente della Gelbison, Vincenza De Luca - sono concentrati ed hanno voglia di riprendersi il posto che spetta loro, nei playoff. Ci sarà certamente anche una bella cornice di pubblico al “Morra”. Speriamo di poter ripetere il risultato dell’andata, quando vincemmo 2-0. Fu la gara in cui capimmo che forse potevamo aspirare a qualcosa di più della salvezza». I giocatori sono tutti disponibili.

Probabile formazione (4-3-1-2): D’Agostino, Ferraioli, Perillo, Giordano, Manzillo, Iuliano, D’Orsi, Gisonni, Cammarota, Cappiello, Maggio.

Sarnese-Pomigliano. Vietato sbagliare per la Sarnese nel derby con il Pomigliano: in palio punti pesanti per la salvezza. La squadra di mister Esposito esce da tre settimane di stop durante le quali, come dice lo stesso tecnico, sono state analizzate le criticità e si è lavorato per presentarsi al meglio agli scontri diretti. L’unica nota negativa della giornata è l'infortunio del portiere Gigi Sorrentino: al suo posto esordirà tra i pali il portiere della juniores Rizzo, scuola Avellino. Per il resto, Esposito recupera tutti, compreso Elefante . La gara comincerà alle 15,30.

Probabile formazione (3-5-2): Rizzo, Di Finizio, De Angelis, Miccichè; Nocerino, Della Monica, Ammaturo, Langella, Figliolia, Guidelli, Calemme.

San Severo-Agropoli. Sfida salvezza per l’Agropoli a San Severo. In difesa dovrebbero tornare Annese e Ferrara, mentre in avanti dovrebbe scendere in campo, dal primo minuto, Capozzoli, nonostante il piccolo incidente avuto in settimana, quando in allenamento ha sbattuto la testa su una panchina. Risultato: due punti di sutura.

Probabile formazione (4-3-3): Cotticelli, Annese, Fiorillo, Chiariello, Amelio, Ciaramelletti, Veneroso, De Lucia, Tiboni, Cherillo, Capozzoli.

©RIPRODUZIONE RISERVATA