CLAUDIA MANDIA (arco)

«No ai pronostici»

Claudia Mandia, specialista nell’arco olimpico, ha mosso i primi passi nell’Arcieri Arechi Salerno e da qualche anno gareggia per la Polizia Penitenziaria e per l’Arcieri Torrevecchia, seguita dal...

Claudia Mandia, specialista nell’arco olimpico, ha mosso i primi passi nell’Arcieri Arechi Salerno e da qualche anno gareggia per la Polizia Penitenziaria e per l’Arcieri Torrevecchia, seguita dal tecnico Fabio Olivieri.

Quale è lo stato d’animo con il quale si avvicina alle Olimpiadi?

«C’è grande soddisfazione, perché noi della squadra femminile abbiamo ottenuto da poco la qualifica per Rio, sia nella prova individuale che per team. Siamo cariche e personalmente sono emozionata, anche se cerco di non entrare già nel clima olimpico, ma di impegnarmi negli allenamenti di rifinitura. Essere riuscita a rendere reale il sogno di ogni atleta è bellissimo, del resto, lavoriamo per anni, cercando di centrare il bersaglio-olimpico».

Un pronostico per il podio a cinque cerchi?

«Le Olimpiadi sono una gara che sfugge a ogni previsione».

Come saranno per lei le Olimpiadi?

«Sicuramente una bella esperienza: ho avuto un assaggio dell’atmosfera che si vive alle Universiadi. È ovvio che alle Olimpiadi saà tutto diverso».

©RIPRODUZIONE RISERVATA