coppa campania

Nikè, Battipagliese e Picentia puntano al tris nei tornei baby

Tre giorni diversi per le tre finali di Coppa Campania che riguardano squadre salernitane. Tutti sperano nel tre su tre, riscattando in tal modo l’assenza assoluto di titoli regionali vinti quest’anno...

Tre giorni diversi per le tre finali di Coppa Campania che riguardano squadre salernitane. Tutti sperano nel tre su tre, riscattando in tal modo l’assenza assoluto di titoli regionali vinti quest’anno dalle realtà giovanili della provincia. Si parte col venerdì pomeriggio dedicato alla finale Mini Giovanissimi. Questo pomeriggio alle 15, 00 sul neutro del Monsignor Gallucci di Benevento, la Nikè di Marco Ciardiello affronterà in finale secca il Palla al Centro, squadra di Sant’Antimo affiliata Milan. Possibilità per un gruppo super di chiudere nel migliore dei modi la stagione agonistica 2012- 2013: Ciardiello, oltre che in quelle del figlio, spera nelle prodezze di suoi tanti talenti per portare la coppa a casa, celebrando ancora una volta il marchio di qualità garantito da Nando Di Francesco.

Sabato mattina, a Pecorari di Nocera Superiore, appuntamento con la finale di Coppa Campania categoria Giovanissimi. Alle 10,30 il Picentia del patron Davide Pierro e di mister Massimo Laterza giocherà contro il Real Casarea, compagine napoletana di assoluto valore nel panorama regionale baby. Per il Picentia, dopo una serie di imprese sfiorate in altre categorie, la coppa dei Giovanissimi sarebbe ciliegina sulla torta.

Domenica mattina, infine, toccherà alla Battipagliese di Juri Calabrese cimentarsi con la finale della categoria Allievi: ore 10,30 a Sant’Antonio Abate contro il quotato Gladiator. Tante le vittorie e le soddisfazioni già messe assieme dai baby bianconeri, la coppa però avrebbe un fascino speciale. Senza salernitane in lizza, la finale Mini Allievi, infine, si è giocata domenica scorsa a Castello di Cisterna: coppa assegnata alla Fratelli Lodi, che ha battuto il Real Brunita.