Marcello Nicchi presidente Aia

SERIE A

Nicchi: "Incuriosito dalla Var e Rocchi è come Neymar"

Il presidente dell'Aia ha parlato nel corso del tradizionale incontro degli arbitri

FIRENZE - "Sta per iniziare una stagione non solo bella e spero interessante, ma anche nuova, con delle innovazioni importanti che ci incuriosiscono tutti quanti. Tutti siamo curiosi in attesa di verificare sull'argomento al quale abbiamo lavorato intensamente in questo ultimo anno (la VAR, ndr) e da domani si parte". Lo ha detto il presidente dell'Aia, Marcello Nicchi, nel corso del tradizionale incontro degli arbitri di Serie A e B con i vertici federali ed i rappresentanti delle Leghe, in corso di svolgimento al centro tecnico di Coverciano.

"Il calcio è già pronto per iniziare una nuova stagione e noi vorremmo essere altrettanto pronti per assecondare questo - ha aggiunto il numero uno dell'Aia - Ringrazio tutti gli ospiti presenti oggi ed in modo particolare il presidente federale Tavecchio, presente nonostante si trovasse a diversi chilometri da qui. Lo ringrazio veramente di cuore a livello personale per quello che la Federazione fa insieme alla direzione generale per metterci nelle condizioni migliori per ben operare. Ringrazio Roberto Rosetti, il nostro ex arbitro ed ancora nostro associato Aia, che si è adoperato in sinergia con l'Aia per far sì che tutto speriamo funzioni al meglio secondi i dettami degli organismi internazionali, che è quello che ha gestito la preparazione degli stadi e delle tecnologie legate alla VAR, ed in sinergia con il nostro responsabile degli organi tecnici nazionale della Can A, ha gestito l'applicazione della VAR".

Il presidente dell'Aia ha anche presentato i nuovi organi tecnici del mondo arbitrale italiano, definendo Nicola Rizzoli, "il Neymar" dei fischietti tricolori, paragonando il neo designatore della Can A come importanza nel suo nuovo ruolo al neo acquisto del Paris Saint Germain. Nicchi infine ha concluso il suo intervento con questa riflessione: "Purtroppo non abbiamo i presidenti della Lega di serie A e di serie B, speriamo di averli presto. Speriamo ci sia presto il completamento degli organici".