svolta societaria per le zebrette

Nelle mani di Pagano e Milite la gestione sportiva del club

BATTIPAGLIA. La Battipagliese torna ad imprenditori battipagliesi. Da ieri, Carmine Pagano e Andrea Milite gestiscono il club bianconero. Significa che saranno esclusivamente responsabili dell’area...

BATTIPAGLIA. La Battipagliese torna ad imprenditori battipagliesi. Da ieri, Carmine Pagano e Andrea Milite gestiscono il club bianconero. Significa che saranno esclusivamente responsabili dell’area sportiva della Battipagliese, che resta comunque di proprietà dell’ex presidente Carmine Ferrara. Il nuovo battesimo di Pagano e Milite, già con trascorsi recenti nella Battipagliese (Pagano nel 2005 e Milite la scorsa stagione con Giuseppe Sabatino e i fratelli Procida), si è tenuto ieri mattina, nel corso di una conferenza stampa allo stadio Pastena.

Pagano ha tenuto a precisare che il suo intervento in un momento del genere non deve essere strumentalizzato circa la sua candidatura alla Regione, ribadendo che già nel 2005, quando ha preso la Battipagliese, non aveva nessuno scopo politico. In merito al fatto che Pagano è presidente del Campagna, in Eccellenza, ha promesso che si impegnerà «su ambo i fronti senza nulla togliere alle due società». L’obiettivo? «Salvare il titolo sportivo, rimanere in D e pensare ad un progetto futuro».

Milite si è concentrato sul «disinteresse di questo ultimo periodo, ed in un momento così delicato, alla causa Battipagliese». Ha aggiunto che «la Battipagliese è un patrimonio ed è giusto che vada ai battipagliesi». Dunque un incoraggiamento, anche agli altri imprenditori, a sostenere la causa con un contributo «perché la società è piena di debiti e ha stipendi arretrati da pagare».

Sul fronte sportivo, questo pomeriggio la Battipagliese sarà di scena ad Agropoli con una squadra, ancora una volta, decimata. Non ci saranno Cirillo e Agresta, che non hanno raggiunto l’accordo con il club zebrato. Assente Minnucci, non ci saranno per squalifica Compierchio, Signorelli, Aprile e Corbo.

Probabile formazione (4-4-2): De Marino; Odierna, Pastore, Giordano, Garofalo; Aufiero, Scuotto, Picarone, Fiorillo; Leone, Botta. (f. p.)