windsurf

Nelle acque a largo di Cetara il Trofeo dedicato a Prudenza

CETARA. Comincia la “Gara di Windsurf - 1° Trofeo Guido Prudenza”, nell'ambito della terza edizione della Festa del Mare “....a mare aperto”, che si tiene a Cetara fino a domani, organizzata dalla...

CETARA. Comincia la “Gara di Windsurf - 1° Trofeo Guido Prudenza”, nell'ambito della terza edizione della Festa del Mare “....a mare aperto”, che si tiene a Cetara fino a domani, organizzata dalla Uisp. La manifestazione è intitolata allo sportivo Guido Prudenza un pioniere di questo sport a Salerno. Morì durante un incidente, nell’agosto di diciotto anni fa, propriocompiendo una delle sue acrobazie preferite: il killer loop. Il salto sull'onda, la tavola che si gira, il corpo che cade sulla lama, il mare che si tinge di rosso.

L’associazione “Wind’s, gli amici di Guido”, continua a fare windsurf e proseliti. Il Trofeo Guido Prudenza propone un ricco programma. Stamattina si inizia alle ore 9 fino alle 13 con le gare di nuoto 1° Trofeo acque libere “Costa d’Amalfi” Uisp, mentre dalle ore 14 alle ore 16 ha inizio la gara di windsurf 1° Trofeo Guido Prudenza. Quindi nel pomeriggio le attività sportive dedicate agli alunni delle scuole con vela, canoa, subacquea. Alle 19.30 nella Sala Polifunzionale Comunale “Mario Benincasa” il convegno “Vivere il Mare Uisp - Lo Sportpertutti strumento di promozione turistica”.

Davide Speranza

©RIPRODUZIONE RISERVATA