prima categoria, gli anticipi

Nella prima giornata c’è il derby tra Alfaterna e Materdomini

SALERNO. Buona la Prima? La risposta arriverà al termine del nutrito programma del sabato. Nel girone F s’inizia col derby tutto particolare. Tanti ex in Alfaterna-Materdomini ma soprattutto l’attual...

SALERNO. Buona la Prima? La risposta arriverà al termine del nutrito programma del sabato. Nel girone F s’inizia col derby tutto particolare. Tanti ex in Alfaterna-Materdomini ma soprattutto l’attualità storico-politico con gli ormai noti discorsi sulla riunificazione delle due Nocera: le squadre di Salvatore Polichetti e Sergio Ferrara proveranno a superarsi sul manto in erba sintetica di Piedimonte. Subito un test probante per una delle etichettate grandi della città capoluogo. Al “Settembrino” di Fratte, cominciamo le fatiche stagionali del Salernum allenato da Galderisi: avversario di tutto rispetto, ovvero il Pandola di De Santis, già brillante in coppa.

Sfida nella sfida tra gli estrosi De Crescenzo e Barbarisi ma anche tra altri elementi di spessore presenti nelle due squadre. Altra big del girone all’atteso debutto casalingo: la Sianese di Giancarlo Voccia col Toria, sperando subito nelle prodezze di Minella e compagnia, quindi bissando la rotonda vittoria di coppa contro medesimo avversario da affrontare questo pomeriggio.

In casa la giovane novità cavese Virtus Di Giorgio contro la scafatese San Vincenzo Unitis del terzo Evacuo della dinastia dei bomber. L’altra matricola Honveed Coperchia parte tra le mura amiche con l’ostacolo Tramonti. Nel girone G, attenzioni puntate sul “Comunale” di Casalbuono per il faccia a faccia tra il Montesano degli “stranieri”(cioè dei salernitani provenienti dalla zona nord ed arruolati per quest’anno) e l’Atletico per Niente sempre guidato in panchina da Alfieri. Al “Rossi” di Sala Consilina, invece, occhio a Atletico Cosilinum-Contursi Terme mentre il Real Bellizzi di Jose Silva va sul campoel Real Palomonte. Due anticipi, infine, nel girone H: si tratta di Novi Velia-Vallo Scalo e Real Taverna-Ascea.