Nel tiro con l’arco Mandia in corsa per l’oro europeo

SALERNO. La squadra italiana juniores di tiro con l'arco, specialità “olimpico”, lotterà per l'oro ai Campionati Europei giovanili targa, in corso di svolgimento a Nykobing in Danimarca. Tra le...

SALERNO. La squadra italiana juniores di tiro con l'arco, specialità “olimpico”, lotterà per l'oro ai Campionati Europei giovanili targa, in corso di svolgimento a Nykobing in Danimarca. Tra le azzurre che ambiscono al primo gradino del podio anche la salernitana Claudia Mandia, sorella del più noto Massimiliano, tesserata per l'Arcieri Arechi Salerno. La Mandia, insieme con Annalisa Agamennoni e Gloria Filippi, ha superato agevolmente la Grecia, per 197-185 ed ha sorpassato, seppure per un solo punto, la Svezia in semifinale (205-204). Oggi il team Italia, cercherà di imporsi sulla temibile Ucraina, composta da Polina Rodionova, Iryna Dubas, Daria Pavlichenko, ma male che vada sarà argento. Il terzetto ucraino ha vinto dapprima la Germania (201-193) e poi la Russia (205-198).

La Russia, quindi, ha conquistato il bronzo superando nella finale per il terzo posto la Svezia (214-192). Mandia si sta comportando egregiamente ottenendo risultati lusinghieri sia in campo nazionale che internazionale tra le juniores e si sta confermando più di una promessa del tiro con l'arco azzurro, seguendo “le orme” del fratello maggiore Massimiliano.

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA