cavese

Nel mirino la gara di Pomigliano Emergenza esterni per Chietti

CAVA DE’ TIRRENI. Il presente per la Cavese si chiama Pomigliano: per la squadra allenata da Francesco Chietti, che è terza con 3 punti di vantaggio sulla Battipagliese, diventa fondamentale non...

CAVA DE’ TIRRENI. Il presente per la Cavese si chiama Pomigliano: per la squadra allenata da Francesco Chietti, che è terza con 3 punti di vantaggio sulla Battipagliese, diventa fondamentale non fallire il derby, dal momento che la compagine granata rischia di essere risucchiata in zona playout se non dovesse fare risultato pieno.

Metelliani in salute ma allo stadio “Gobbato” ci sarà qualche esterno alto in meno rispetto al solito: il capitano Claudio De Rosa ha svolto terapie e ancora non si sa se sarà pronto per domenica, e oggi arriverà la squalifica per Luigi Palumbo. Pisani è stato visitato al ginocchio e sarebbero stati esclusi problemi seri; ad ogni modo, ponendo l’assenza di Palumbo e quella di De Rosa, vi sono alcune soluzioni nel caso Chietti volesse riconfermare il 4-2-3-1 anche a Pomigliano d'Arco: come ali tornanti potrebbero disimpegnarsi Russo, Lamberti, lo stesso Pisani se sarà al meglio, e Lordi (il quale faceva questo ruolo anche con Pietropinto allenatore). Gli esperimenti che il tecnico effettuerà durante la settimana ci diranno.

Intanto, secondo quanto asseriscono fonti siciliane, il ritiro del Ragusa dal campionato di Serie D sarebbe quasi inevitabile se entro giovedì non ci saranno novità per quanto concerne la società.

Nessuna conseguenza sui risultati precedenti (quelli del campo e quelli a tavolino) se non che ciò potrebbe comportare per la Cavese una vittoria a tavolino (come sostanzialmente dice l’articolo 53 delle Noif al comma 4), ovviamente in occasione della data fissata dal calendario per l’incontro Cavese-Ragusa, che è in programma per il 23 marzo prossimo.

Orlando Savarese

©RIPRODUZIONE RISERVATA