Napoli, toto-allenatore Spalletti favorito per il dopo Benitez

NAPOLI. L’obiettivo è il pronto riscatto. Finora ha deluso le aspettative. Josè Maria Callejon ha avuto una crisi di rigetto dopo un 2014 da protagonista assoluto. In questo momento è la brutta...

NAPOLI. L’obiettivo è il pronto riscatto. Finora ha deluso le aspettative. Josè Maria Callejon ha avuto una crisi di rigetto dopo un 2014 da protagonista assoluto. In questo momento è la brutta copia del giocatore ammirato nella scorsa stagione quando sorprese tutti: venti gol all’attivo e l’etichetta dell’indispensabile. Il momento è difficile e la concorrenza con Gabbiadini non ha aiutato. Lo spagnolo è entrato nel tunnel dell’involuzione e non riesce più sbloccarsi. Ha perso nuovamente la nazionale e ha sfruttato questa sosta per staccare psicologicamente volando in Spagna dalla famiglia. Ha anche ricevuto un premio come miglior sportivo di Granada del 2015 in cui ha promesso di voltare pagina per il finale di stagione: «Lavoro sempre al massimo, ho la coscienza pulita e la consapevolezza che i risultati si ottengono soltanto con grandi sacrifici. Adesso penso a continuare a lavorare». La sfida con la Roma è il primo appuntamento da non fallire. Il Napoli affronterà una sorta di spareggio per rientrare in zona Champions che adesso dista cinque lunghezze.

Panchina. Il toto allenatore è già cominciato. Benitez non ha ancora sciolto le riserve sul futuro e allora l’agenzia di scommesse Paddypower.it ha già deciso di mettere in fila i possibili favoriti. Il numero uno è Spalletti: il tecnico toscano ha la quota più bassa. Un suo arrivo a Napoli è pagato 5 volte la posta. Al secondo posto Montella ed Di Francesco, entrambi a 8. Difficile arrivare a Klopp. L’allenatore tedesco lascerà il Borussia Dortmund ma secondo i bookmaker è difficile ipotizzare un approdo sulla panchina azzurra: è dato soltanto a 20. Avrebbero più possibilità candidati, a dire il vero, difficili come Pioli, Conte e addirittura il gran ritorno di Mazzarri, tutti a 15.

Pasquale Tina

©RIPRODUZIONE RISERVATA