Napoli, si rivede Zuniga Higuain forza i tempi

L’attaccante argentino ha lavorato con il difensore rumeno a Castel Volturno Il colombiano da oggi a disposizione di Sarri. Mercato: Vrsaljko si complica

CASTEL VOLTURNO. Gonzalo Higuain e Vlad Chiriches hanno lavorato anche ieri a Castelvolturno: entrambi hanno svolto corsa sul campo e lavoro in palestra. Come da programma è rientrato al centro tecnico del Napoli Camilo Zuniga, che ha sostenuto test altletici. Oggi il gruppo azzurro agli ordini di Sarri riprenderà la preparazione a Castelvolturno. Successivamente partenza per Nizza dove il Napoli giocherà la prima delle due amichevoli internazionali.

Mercato. Continua la caccia a Vrsaljko ma l’accordo con il Sassuolo è sempre più lontano. Futuro lontano da Napoli per Edu Vargas: l' Al Arabi insiste ma il giocatore non sembra convintissimo della nuova destinazione. Ieri sera incontro tra la dirigenza azzurra e il club, c'è già l'offerta da 8 milioni di euro.

Stadio San Paolo. Il Calcio Napoli ha presentato negli uffici del Comune il quadro economico e gestionale, che completa lo studio di fattibilità per il restyling dello stadio San Paolo già presentato dal club azzurro lo scorso 30 giugno. L'amministrazione comunale, si legge in una nota, farà partire ora l'istruttoria e l'analisi del progetto da parte degli uffici comunali competenti che compongono la Cabina di regia, coordinata dall'Ufficio di Gabinetto del sindaco de Magistris. Lo studio di fattibilità prevede un restyling completo dello stadio, elaborato dall'architetto Gino Zavanella che ha realizzato, tra gli altri impianti, anche lo Juventus Stadium di Torino. In una prima fase è previsto l'adeguamento alle norme Uefa di seggiolini e bagni. Poi si partirà con il restyling vero e proprio, che prevede l'abbassamento dell'anello inferiore fino al livello del campo, eliminando la pista d'atletica e avvicinando così i tifosi al rettangolo di gioco. Tra gli altri interventi previsti un rifacimento del tetto, che verrebbe allungato per coprire anche la nuova parte di posti a sedere verso il campo, e poi è prevista l'utilizzazione dei volumi nella parte esterna dell'impianto con servizi che coinvolgano i cittadini anche quando non ci sono partite in programma.