SERIE A

Napoli-Salernitana slitta di 24 ore la decisione sullo spostamento

L'Osservatorio sulle manifestazioni sportive del Viminale si è infatti conclusa con il rinvio della questione al Casms

Tifosi granata contro lo spostamento del match

Slitta di 24 ore la decisione sul possibile cambio di data del derby campano tra Napoli e Salernitana. La riunione dell'Osservatorio sulle manifestazioni sportive del Viminale si è infatti conclusa con il rinvio della questione al Casms, l'organico operativo che si riunirà giovedì mattina.

Il Napoli per l’intera giornata era stato in pressing per giocare non più il sabato ma domenica in contemporanea o addirittura dopo Inter-Lazio per permetter ai tifosi azzurri l’eventuale festa per lo scudetto. Così per Napoli-Salernitana, si va verso lo slittamento a domenica. La possibilità si fa sempre più concreta, come confermato in tarda serata di ieri dal presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini all'amministrazione delegato della Salernitana Maurizio Milan.

Si aspettano le indicazioni dell'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, in stretto contatto con la Prefettura di Napoli. L'ordine pubblico è materia centrale nella decisione, con la Serie A che non potrebbe non ascoltare il grido d'aiuto arrivato dagli organi preposti. Resta il rebus legato all'orario: il  bando dei diritti tv vieta la contemporaneità alle 12.30, slot già occupato da Inter-Lazio. Si va dunque verso la scelta delle ore 15, con successivo slittamento anche di Udinese-Napoli, in programma martedì 2 maggio alle ore 20.45.