Napoli, Mazzarri punta su Behrami e Cavani

«Il Matador sta bene. Non si può regalare un attaccante così all’avversario» Cannavaro vuole alzare la Supercoppa. Mercato: si riapre la pista Mereiles

NAPOLI. La vigilia è carica d'entusiasmo. Ma anche di adrenalina. Perché la voglia di trionfare è davvero alta. Walter Mazzarri è abbottonato, ma consapevole che il secondo trofeo della sua gestione è davvero ad un passo. Inutile - però - sottovalutare l'avversario. Il tecnico del Napoli lo sa ed esalta i bianconeri: «Non dimentichiamoci che hanno concluso lo scorso campionato imbattuti. Abbiamo vinto la Coppa Italia, ma il loro valore è indubbio. Hanno un impianto molto forte, al quale hanno aggiunto altri giocatori importanti».

Il Napoli - però - ci proverà: «Sono felice di far parte di questo progetto. Ho piena sintonia con la società e cerchiamo di crescere ancora attraverso un progetto davvero serio». Altri argomenti gli interessano poco, tra cui pure la storia della spy story. I suoi collaboratori, Concina e Nitti, sono stati beccati nel ritiro della Juve e poi accompagnati alla porta. «Sinceramente questi argomenti mi fanno sorridere e non ho niente da dire».

Meglio parlare della formazione. «Ho le idee abbastanza chiare, ho ancora un altro allenamento e poi deciderò». Toccherà ai nuovi titolarissimi. Behrami parte dall'inizio in mediana con Inler e Hamsik, Gargano comincerà in panchina. In attacco nessun dubbio. Edinson Cavani è titolare: «Non si può regalare un attaccante del genere a nessuna squadra. L'ho visto soltanto in due allenamenti, ma mi sembra che stia abbastanza bene. Comunque deciderò solo poco prima della partita». Normale preattatica, dubbi non ce ne sono.

Non ne ha neanche Paolo Cannavaro, capitano e simbolo della rinascita che non usa troppi giri di parole. «Vogliamo la Supercoppa, non la vinciamo dal 1990. Sarebbe bello regalare un altro trofeo a questa splendida città dopo il successo in Coppa Italia che ha esaltato tutti. Sappiamo di affrontare una squadra carica e agguerrita che cercherà la rivincita, ma noi siamo pronti e non vogliamo lasciare nulla al caso. Sono convinto che sarà una bella partita e sicuramente avvincente. Ci stiamo preparando con attenzione e determinazione, ben consapevoli che la Juve non ci regalerà nulla».

Mentre l'entourage di Cavani smentisce qualsiasi trattativa per quanto riguarda la cessione del “Matador”, i media inglesi parlano di un nuovo affare sull'asse virtuale tra il Napoli e il Chelsea. Il club di De Laurentiis - che ha annunciato la realizzazione di un film interamente per il mercato cinese - sarebbe di nuovo sulle tracce di Raul Mereiles. Il Daily Mail è dettagliato: 8 milioni per chiudere l'affare. Il problema, semmai, è l'ingaggio del portoghese. Il Napoli, intanto, è sempre in corsa per il difensore brasiliano, Bruno Uvini, impegnato all'Olimpiade.

Pasquale Tina

©RIPRODUZIONE RISERVATA