SERIE A

Napoli, la sfida col Cesena è decisiva

Gli azzurri non possono più sbagliare, Higuain partirà dalla panchina: Zapata dall'inizio

NAPOLI. La vittoria della Lazio in casa della Sampdoria ha reso ancora più difficile il cammino del Napoli verso la zona Champions. La matematica dice che se i partenopei conquistano nove punti negli ultimi tre incontri si è almeno ai preliminari ma guardando la Juve ieri a San Siro diventa difficile pensare di andare a vincere senza problemi sabato prossimo allo Juventus Stadium.

Intanto la squadra di Benitez deve battere il Cesena domani. Altrimenti tutto potrebbe essere vano, compreso il premio messo a disposizione da De Laurentiis nel pranzo di ieri all’hotel Vesuvio. Ecco, quindi, che avere la meglio sulla formazione di Mimmo Di Carlo diventa vitale per il Napoli. La speranza è che la delusione di Parma di domenica scorsa abbia dato una lezione al gruppo partenopeo anche se il risultato contro i romagnoli non è già scritto.

Si deve capire come reagirà il Napoli dopo l’esclusione dalla finale di Europa League. A Kiev contro il Dnipro si è vista la brutta copia di una formazione che era stata capace di andare a dettare legge in casa della seconda forza del campionato tedesco, il Wolfsburg. Adesso i tifosi si aspettano una reazione di orgoglio da parte dei propri beniamini. Ormai fare i conti nelle ultime tre partite di campionato è inutile. Benitez deve cercare di mandare in campo la migliore formazione contro Brienza e soci. Non si dovrà fare alcuna impresa per battere i bianconeri. Basterà giocare con la massima concentrazione per conquistare i tre punti. La difesa dovrebbe essere la stessa di quella vista col Dnipro con l’ingresso eventuale di Strinic a sinistra al posto di Ghoulam. Higuain dovrebbe partire dalla panchina, titolare sarà Zapata