Napoli in Tim Cup Torna Hamsik

Al San Paolo gli azzurri affrontano, in gara unica, l’Atalanta, per accedere ai quarti di finale. Benitez vara un ampio turnover, lo slovacco torna in campo dal primo minuto

Vuole un trofeo in bacheca il Napoli del nuovo ciclo Benitez: e potrebbe essere anche la Coppa Italia, che per gli azzurri comincia domani alle 21 al San Paolo contro l'Atalanta nell'ottavo di finale che proietterebbe gli azzurri verso il quarto di fianle. «Teniamo alla Coppa Italia, non so se vinceremo un trofeo quest'anno, ma non ho paura di dire che siamo già pronti per vincerlo», questo il manifesto programmatico di Rafa Benitez per la Coppa di cui gli azzurri hanno già quattro copie in bacheca, l'ultima vinta due anni fa. E proprio contro l'Atalanta il Napoli giocò invece la finale (allora di andata e ritorno) che lo portò a conquistare la sua terza Coppa Italia, quella del 1986/87: allora gli azzurri di Maradona vinsero 3-0 al San Paolo e poi alzarono il trofeo con un successo per 1-0 a Bergamo nel ritorno.

Benitez programma un turn over che si tradurrà in campo con una maglia per Reveillere, Radosevic e Zapata, per far rifiatare Armero, Higuain e uno tra Dzemaili e Inler. «Chi ha giocato di meno giocherà di sicuro, abbiamo bisogno di freschezza e un pò di energia nuova in campo», ha detto in una vigilia in cui ha scelto di non fare conferenza stampa, parlando alla radio ufficiale del club. La novità più interessante dovrebbe però essere il ritorno in campo di Marek Hamsik, assente da quasi due mesi per un edema al piede che rischiava di trasformarsi in frattura in caso di un nuovo colpo. Lo slovacco potrebbe riprendere sin dal 1' il suo posto alle spalle della punta, con Insigne e Callejon sulle fasce.