Napoli, è la notte dell’aggancio in vetta

Al San Paolo c’è la sfida col Catania. Mazzarri: «Pensiamo solo a noi». Debutta Armero, Dzemaili verso la conferma

NAPOLI. L’obiettivo è vincere senza pensare troppo alla Juve. Walter Mazzarri evita proprio di affrontare l’argomento e lo liquida senza troppi problemi. «Poi ci penseremo». Adesso c’è da pensare al Catania che nasconde più di un’insidia: «Gli ultimi risultati lo confermano - spiega Mazzarri - affrontiamo la squadra più in forma del campionato e quindi la considerazione è altissima. La consideriamo una grande e il livello di concentazione deve essere alto».

Tra l’altro, mancano pure Campagnaro e Britos, entrambi squalificati. Mazzarri fa catenaccio sulla formazione: «Non ho ancora deciso, neanche il modulo». In realtà qualche concessione: «Per come giochiamo, difendere a tre o quattro non fa alcuna differenza». Il modulo assomiglierà ad un elastico. Zuniga e Armero i terzini, Cannavaro e Gamberini i centrali. Grava comincerà in panchina: «Sta bene, ci ho parlato. Ha una sola contro-indicazione: non gioca da tanto tempo e può rappresentare un problema quando ci sono i tre punti in palio. Potrebbe essere comunque chiamato in causa, magari in corso d’opera».

Così sarà. L’altra sorpresa in mediana: «Dzemaili sta bene e potrei rinconfermarlo». L’escluso sarà Inler, Behrami rientra dalla squalifica, Mesto farà l’interno che poi si allargherà sulla fascia destra quando Armero salirà sulla linea dei centrocampisti. Davanti nessuna sorpresa. Mazzarri è fiducioso: «Siamo in un buon momento di forma, comunque sarà fondamentale l’apporto del pubblico. La prevendita è buona, sono contento. I nostri tifosi dovranno darci una grossa mano per superare questo ostacolo».

Un altro aiuto è arrivato dal mercato. Il giudizio del tecnico è lusinghiero: «Sono davvero soddisfatto, ho operato delle scelte in uscita e sono arrivati i giocatori secondo le mie indicazioni». La sintonia con il presidente De Laurentiis è totale: «Siamo d’accordo su tutto, questa è la cosa più importante. Gli innesti mi piacciono molto, dovevamo rinforzare il doppio ruolo perché l’Europe League è una competizione da affrontare al meglio e bisogna cambiare molto per non perdere punti in campionato».

Armero debutterà, Calaiò sta meglio, Rolando è un difensore affidabile: «Farà una mini-preparazione, ci ho parlato e mi ha assicurato che nella difesa a tre può giocare tutti i ruoli. è un jolly di grande livello e sono convinto che sarà importante anche in Europa».

Tutti promossi, dunque. Resta solo da snocciolare un altro argomento, la conferma di Mazzarri. Il tecnico ripete il solito concetto, ma aggiunge un motivo che può aprire nuovi scenari di mercato: «Ne parleremo a fine stagione. Io non ho mai detto che voglio andare via da Napoli».

Pasquale Tina

©RIPRODUZIONE RISERVATA