ALTRI SPORT

MotoGP, Gran Premio Repubblica Ceca: vince Dovizioso, Rossi quarto

Pioggia di medaglie per l'Italia agli Europei di nuoto: Miressi trionfa nei 100 stile libero

BRNO (Repubblica Ceca) - Andrea Dovizioso ha vinto il Gran Premio della Repubblica ceca di MotoGP, corso sul circuito di Brno, decimo appuntamento del motomondiale. Il pilota della Ducati ha preceduto Marc Marquez (Honda) e il compagno di squadra Joorge Lorenzo. Quarto Valentino Rossi (Yamaha) che ha superato all'ultima curva Cal Crutchlow.

"Sono stato perfetto". Poche parole, quelle di Andrea Dovizioso, per spiegare il perché del successo nel Gp della Repubblica ceca, il suo decimo personale in carriera nella MotoGp. "E' stato un grandissimo week-end - spiega, a fine corsa, nell'intervista internazionale - sapevo di avere una moto veloce, ma non cosi. Credo di essere stato perfetto anche se le sensazioni non erano cosi positive - aggiunge - sapevo, però, che anche loro (Lorenzo e Marquez, ndr) erano al limite con le gomme, ma io non ho mollato fino alla fine ed è andata bene".

Questa la nuova classifica di MotoGP: 1).Marc Marquez (Esp) 181 punti; 2) Valentino Rossi (Ita) 132; 3) Andrea Dovizioso (Ita) 113; 4) Maverick Viñales (Esp) 109; 5) Jorge Lorenzo (Esp) 105.