MOTOCICLISMO

MotoGP, Gran Premio Argentina: diretta tv e live streaming gratis

Secondo appuntamento con il Mondiale

TERMAS DE RIO HONDO (Argentina) - Si attende il vero spettacolo questa sera con la MotoGP che in Argentina affronta il secondo gran premio stagionale.  La pista umida di Termas de Rio Hondo ha ribaltato le gerarchie nelle qualifiche. Jack Miller ha conquistato la prima pole position in carriera con il tempo di 1'47"153. Il pilota della Ducati Pramac ha preceduto lo spagnolo Dani Pedrosa di 177 millesimi e il francese Johann Zarco di 212 millesimi. Sesta piazza per Marc Marquez, il dominatore delle libere. In grossa difficoltà Andrea Dovizioso, solo ottavo con la Ducati, così come Valentino Rossi, undicesimo con la Yahama ufficiale davanti alla Suzuki di Andrea Iannone.

"Sono contento di aver fatto la pole per il team, l'ultimo giro è stato impressionante", ha detto Miller. A ruota ha parlato Pedrosa: "Milan ha fatto qualcosa di incredibile. Riuscire a fare la pole con le slick...". Lo spagnolo della Honda Hrc si è dovuto così accontentare della seconda piazza. "Era tutto asciutto, ma la curva 8 era super bagnata, così come l'ultima. E' andato forte lui, io ero lì che non capivo bene se cambiare o no, alla fine ho deciso di andare con le gomme rain - ha aggiunto - Sono contento, la prima fila è importante, per domani vediamo come sarà il tempo e quali gomme monteremo sulla moto". Soddisfatto anche Zarco che ha chiuso il podio delle qualifiche: "Era difficile, lui ha provato con le gomme slick, io avevo la moto pronta ma abbiamo aspettato un po' per vedere come stava andando, non potevo attendere un giro in più e sono andato con le rain perché la curva 7 e 8 erano troppo bagnate. Miller è riuscito ad andare bene, non credo che avrei fatto di meglio con le slick". Lo ha detto il pilota della Yamaha Tech 3 dopo il terzo posto ottenuto nelle qualifiche del Gran Premio d'Argentina. "Siamo in prima fila, abbiamo una buona possibilità di partire bene domani, abbiamo abbastanza informazioni sia sulle condizioni d'asciutto che sul bagnato per sperare nel podio", ha aggiunto il francese.

Ma come fare per vedere in diretta tv e in live streaming gratis il Gran Premio d'Argentina? Innanzitutto c'è da ricordare che il semaforo si spegnerà alle ore 20.00. Questo gran premio potrà essere visto tanto sulla televisione satellitare Sky che ha un canale dedicato e riservato solo agli abbonati, Sky Sport MotoGP hd, tanto in chiaro su Tv8. Naturalmente attraverso pc, tablet e smartphone il gran premio sarà visibile su Sky Go, accesso gratuito e riservato solo ai clienti Sky, sia sul sito internet di Tv8, accesso free per tutti.