Angel Nieto

MOTOCICLISMO

Morto Angel Nieto, l'ex campione aveva 70 anni

E' deceduto per le conseguenze dell'incidente in quad della settimana scorsa

IBIZA - Il motomondiale piange la scomparsa di una leggenda. Non ce l'ha fatta Angel Nieto, che si è spento oggi a Ibiza a 70 anni, per le conseguenze dell'incidente in quad della scorsa settimana. Lo riportano i media spagnoli.

Nieto, 70 anni e 13 titoli iridati nel motomondiale che ne fanno il secondo pilota più vincente di sempre dietro il solo Giacomo Agostini, lo scorso 26 luglio era alla guida di un quad quando, a una rotonda, è stato tamponato da un'auto, rimediando un forte trauma alla testa. L'ex pilota, che viveva ormai da molti anni a Ibiza, era stato subito portato al policlinico "Nostra Signora del Rosario" dove era stato operato e posto in coma indotto.

Le sue condizioni erano apparse sin da subito gravi ma non critiche e negli ultimi giorni si era fatto largo un certo ottimismo. I medici fino a ieri stavano valutando se far uscire Nieto dal coma indotto in assenza di complicazioni, sottolineando come il suo stato di salute stesse migliorando nei tempi previsti ma nella notte c'è stato un peggioramento. Nieto è stato operato d'urgenza attorno alle 3 per un "brusco aumento della pressione intracranica" ma l'operazione non è bastata a salvargli la vita.