I GIOCATORI

Moro e Lanzaro: «Sbagliato gara, ora riscatto»

CROTONE. È stata una serataccia in tutti i sensi per la Salernitana. Troppo roboante la sconfitta dello Scida, con i tifosi che non hanno mai fatto mancare il proprio apporto ma sono rimasti delusi...

CROTONE. È stata una serataccia in tutti i sensi per la Salernitana. Troppo roboante la sconfitta dello Scida, con i tifosi che non hanno mai fatto mancare il proprio apporto ma sono rimasti delusi dall'atteggiamento della squadra. «Non abbiamo chiesto scusa - chiarisce Davide Moro dopo la gara - perché ce l'abbiamo messa tutta», questo in soldoni il concetto espresso dall'ex Empoli. Il "tutto" è ancora troppo poco e di certo non è bastato. «Sono successe tante cose negative in questa partita - spiega il centrocampista della Salernitana - e sicuramente in settimana le analizzeremo insieme. Ci siamo impegnati, ma abbiamo sbagliato la partita, siamo stati surclassati dal Crotone soprattutto sulla fascia. E' una brutta sconfitta, sicuramente queste partite possono incidere sul morale, ma dobbiamo pensare che la prossima settimana c'è un'altra partita dove possiamo riscattarci».

Un riscatto che può arrivare solo non commettendo più gli errori - individuali e di squadra - visti a Crotone. «Il nostro è un gruppo forte e certamente riusciremo a ripartire. L'errore più grosso è non aver reagito dopo lo svantaggio, anche se non bisogna buttare la croce addosso a Pollace sull'1-0 perché è un ragazzo giovane e bravo. Ha sbagliato tutta la squadra, ora dobbiamo ripartire».

Si sente di chiedere scusa, invece, Maurizio Lanzaro, altro elemento esperto della Salernitana di Torrente. «Non siamo scesi in campo - dice a chiare lettere l'esperto difensore - e per questo ci scusiamo con i nostri tifosi. Avevamo assenze importanti, è vero, ma non devono costituire per noi un alibi. Ancora un rosso? Dobbiamo migliorare anche sotto questo aspetto, siamo tutti molto delusi per come è andata la partita».

©RIPRODUZIONE RISERVATA