BERRETTI

Montalbano, nuova avventura per il sindaco-allenatore

NOCERA SUPERIORE. Campo di Pucciano, primo giorno della Berretti col nuovo allenatore. Il responsabile delle giovanili Pasquale Ussia entro nello spogliatoio e lo presenta. Ci sono Paolo Oliva,...

NOCERA SUPERIORE. Campo di Pucciano, primo giorno della Berretti col nuovo allenatore. Il responsabile delle giovanili Pasquale Ussia entro nello spogliatoio e lo presenta. Ci sono Paolo Oliva, coordinatore squadre baby, Rino Del Monte, team manager, Gigi Pica e i sempre vigili Scarano e Bartiromo. È il primo giorno del sindaco-medico ora allenatore molosso.

In realtà si tratta di un ritorno. Perché Gaetano Montalbano alla Nocerina era già stato. In D qualche anno fa, da vice di Ussia e poi di Giugno. Già smaltita l’amarezza per l’epilogo Real Nocera. Capello accorciato e gran voglia di mettersi a lavoro, accompagnato da Di Filippo (mister dei portieri), Genco (preparatore atletico) e Vicidomini (fisioterapista ex calciatore). Raduna ’94 e ’95 in mezzo al campo: «Venite qui, uno per tutti, tutti per uno». Fa l’appello. I portieri sono Di Guida, Di Filippo junior e Fantasia. I difensori Granato, Grimaldi, Terlino e Varriale. I centrocampisti Aprile, Arena, Celano, Di Prisco, Scognamiglio, Scuotto, Semplice, Zeccolini e Vigo. Gli attaccanti Cozzolino, Zaccaro, Cavallo e Simonetti. A seguire i nuovi: Brescia, Grenni, Crispino, Iattarelli e Nacarlo. Chiudono la lista quelli in prova: Pascale, Ferraro, Ferrara e Romano. Comincia un’altra avventura. (m. m.)