TIRO CON l’ARCO

Mondiali indoor La salernitana Claudia Mandia centra il bronzo

SALERNO. La salernitana Claudia Mandia ha ottenuto il bronzo individuale nell’arco olimpico senior, ai Campionati Mondiali indoor di tiro con l’arco, in corso di svolgimento ad Ankara (Turchia),...

SALERNO. La salernitana Claudia Mandia ha ottenuto il bronzo individuale nell’arco olimpico senior, ai Campionati Mondiali indoor di tiro con l’arco, in corso di svolgimento ad Ankara (Turchia), quarta piazza per il fratello Massimiliano.

La Mandia delle Fiamme Azzurre, inizialmente ha superato 6-2 la polacca Wioleta Myszor, 7-1 la russa Anna Balsukova e 6-0 la tedesca Karina Winter, poi in semifinale è stata sconfitta per 6-4 dalla polacca Natalia Lesnak.

L’arciera salernitana ha quindi dato massimo nella finale con il bronzo iridato in palio, imponendosi sull'ucraina Veronika Marchenko per 6-4.

Entusiasmante la sfida a fil di freccia, perché nei primi due set c'è stato il pareggio (28-28 e 29-29), poi la Mandia ha vinto il terzo (30-29), sorpassando l'atleta ucraina, quindi ancora parità (30-30 e 29-29), ma il successo del terzo set ha consentito all'azzurra di salire sul podio.

Niente medaglia, per Massimiliano Mandia, superato per 6-4 dallo statunitense Brady Ellison. Nella prova a squadre, il team femminile composto dalla Mandia, da Guendalina Sartori ed Elena Tonetta e quello maschile, costituito da Massimiliano Mandia, da Luca Melotto e Marco Morello, si sono fermati ai quarti di finale.