PUGILATO

Mondiali di Boxe, stasera Abbes per l'oro

Il sanseverinese alle 19.30 combatte contro La Cruz

MERCATO SAN SEVERINO - Oggi il pugile sanseverinese Aziz Abbes Mouhiidine può entrare nella storia battendo il cubano Julio Cesar La Cruz nella finale, categoria pesi massimi, dei Mondiali elite che si stanno svolgendo in Serbia a Belgrado. Appuntamento alle ore diciotto di oggi ed a Mercato San Severino come nell’intera Campania in tanti a tifare per Aziz Abbes Mouhiidine.

«Ringrazio tutti coloro che mi hanno seguito e che hanno fatto il tifo per me - le parole di Mouhiidine - in primis la mia famiglia, mia madre e mio padre che mi guarda dal cielo, la mia fidanzata, i tecnici e tutta la Squadra. Sono più che soddisfatto di questo incontro e soprattutto di aver portato l’Italia in Finale su un palcoscenico così importante. Ogni volta che combatto mi focalizzo su un obiettivo e questa volta, insieme al Team, abbiamo scalato una montagna grandissima. Ora il passo successivo è quello di arrivare alla vetta e ci proveremo!».

Di fronte Mouhiidine si troverà un La Cruz che sulla carta parte favorito e che è campione olimpico in carica. Ma il pugile salernitano non intende sprecare l’occasione di vincere il titolo mondiale che per l’Italia fino ad ora ha ottenuto il solo Clemente Russo.