LA MINACCIA

Mondiali 2018, l'Isis prende di mira Cristiano Ronaldo

Dopo il fotomontaggio con Messi, i terroristi non risparmiano il portoghese

ROMA - L'ISIS continua a prendere di mira i prossimi Mondiali di calcio. L'ultimo fotomontaggio riconducibile allo Stato Islamico circolato sul web riguarda Cristiano Ronaldo, in ginocchio, ammanettato, con un occhio gonfio e un terrorista alle spalle.

"Le nostre parole sono quelle che vedete, non quelle che sentite. Potete solo aspettare. Noi stiamo aspettando", il messaggio a corredo. Nei giorni scorsi erano circolati altri fotomontaggi, il primo dei quali ritraeva un Lionel Messi dietro le sbarre e con un occhio insanguinato. Il fuoriclasse argentino e' poi comparso in una nuova immagine raccapricciante mentre è a terra privo di vita dopo un'esecuzione e al suo fianco c'è un Neymar in lacrime che sta per essere decapitato.

"Non potrete sentirvi al sicuro finché viviamo nei Paesi islamici", il messaggio minatorio. E in un altro fotomontaggio è stato preso di mira il ct della Francia, Didier Deschamps, nei panni di un prigioniero con una pistola puntata addosso: il tecnico viena definito "nemico di Allah" e il messaggio a corredo recita "Continueremo a terrorizzarvi e a rovinare le vostre vite".