Mondiale sordi: l’Italia batte la Germania all’esordio

AGROPOLI. Si è svolta ieri pomeriggio la partita inaugurale del terzo campionato mondiale di calcio per sordi allo stadio comunale “Raffaele Guariglia” di Agropoli. Un match accesissimo tra le due...

AGROPOLI. Si è svolta ieri pomeriggio la partita inaugurale del terzo campionato mondiale di calcio per sordi allo stadio comunale “Raffaele Guariglia” di Agropoli. Un match accesissimo tra le due compagini di Italia e Germania che si è concluso con il risultato di 2-1 per la nostra nazionale.

Ad assistere alla partita tantissimi spettatori. Dopo il primo quarto d’ora durante il quale le squadre si sono studiate reciprocamente, al 35’ del primo tempo è passata in vantaggio l’Italia con Luigi Cigna che ha raddoppiato al 5’ del secondo tempo. Al 90’ gol della Germania siglato da Benjamin Christ. Comunque un bel risultato per il team azzurro allenato da Luigi Ferrari che ha dimostrato di avere molte qualità soprattutto in attacco.

Intanto oggi si svolgeranno sette incontri: Turchia - Svezia, ore 10, stadio/1 “Dirceu” Eboli; Russia - Grecia, ore 10, stadio/2 “Dirceu” Eboli; Ucraina - Gran Bretagna, ore 10, stadio “Guariglia” Agropoli; Iraq - Belgio, ore 15, stadio “Guariglia” Agropoli; Arabia Saudita - Argentina, ore 18, stadio/1 “Dirceu” Eboli; Iran - Egitto, ore 18, stadio/2 “Dirceu” Eboli; Giappone - Usa, ore 18, stadio “Guariglia” Agropoli. C’è molta attesa anche per il debutto delle squadre di calcio femminile: prima partita domani alle ore 16, allo stadio “Dirceu” di Eboli. In questa occasione la nostra nazionale incontrerà la Russia che è la grande favorita del torneo. Ma l’Italia in gonnella spera di capovolgere il pronostico.

Sergio Macellaro

©RIPRODUZIONE RISERVATA