la curiositÀ

Molinari e Giubilato, niente corso allenatori

SALERNO. L’11 marzo comincerà a Salerno il Corso base Uefa-B per l’abilitazione ad allenatore giovani dilettanti, promosso da Figc e LND. Avrebbero voluto iscriversi anche i granata Giubilato e...

SALERNO. L’11 marzo comincerà a Salerno il Corso base Uefa-B per l’abilitazione ad allenatore giovani dilettanti, promosso da Figc e LND. Avrebbero voluto iscriversi anche i granata Giubilato e Molinari ma desisteranno: il lunedì mattina sono spesso fuori sede e le assenze a raffica sarebbero state causa di bocciatura. È possibile consegnare la domanda presso il comitato regionale entro domani. Il 7 marzo al “Settembrino” si terrà la prova preselettiva. Il pre esame sarà guidato dal 57enne Ettore Donati, centrocampista della Sampdoria in A. Donati insegnerà tecnica calcistica; Francesco Embrione sarà docente di Psicopedagogia; Giuseppe La Marca insegnerà Teoria e Metodologia dell’allenamento; Enzo Pastore, presidente regionale Figc, sarà docente di Carte Federali; Antonio De Marco, presidente regionale arbitri, spiegherà il Regolamento di Giuoco; Enzo Iannotta sarà docente di Medicina dello Sport; Massimo Cacciatori, ex Samp e Lazio, si dedicherà alla tecnica dei portieri. Cacciatori è stato compagno di squadra di Perrone nel 1980.

Forfait Perrone. Il 13 marzo, il mister granata avrebbe dovuto partecipare alla terza edizione del corso di Ars Oratoria, manifestazione promossa dall’Associazione Italiana Giovani avvocati - sezione di Salerno, dai Lions Host Salerno e dalla Junior Chamber International. L’invito era stato girato alla società e al tecnico, primo relatore nell’aula Parrilli del Tribunale di Salerno. Lusingato ed emozionato, Perrone ha ringraziato ma preferito declinare: in questo momento delicato del campionato, preferisce concentrarsi esclusivamente sull’obiettivo promozione della Salernitana.