Modulo confermato contro i veneti

L’allenatore si affida al 3-5-2. La prevendita è sempre più calda per il big match

SALERNO. La Salernitana viaggia sul filo del 3-5-2. Giuseppe Sannino lo aveva anticipato telefonicamente a Claudio Lotito, contro il Verona domenica il disegno è lo stesso di La Spezia. Difesa a tre, Coda e Donnarumma in attacco, Rosina “falso 8” e ali che spingono, ma non troppo. Il prof Sannino studia la squadra di Fabio Pecchia e dà i compiti a casa ai suoi. Ieri sul campo Giannattasio di Prepezzano sgambatura contro la primavera granata allenata da Marco Savini. Sannino ha mischiato le carte, gli undici iniziali non saranno quelli di domenica. Nel primo dei due tempi da 40’, in difesa con Mantovani c’erano Tuia e Schiavi. Con Bernardini certo del posto, Sannino ha voluto schierare i tre calciatori a caccia delle altre due maglie. Mantovani e Tuia sembrano in vantaggio. Laverone e Zito hanno agito sulle fasce, con Ronaldo regista, Busellato a far legna, Rosina a inventare. Con Donnarumma spazio a Joao Silva. Il più in forma Busellato, Joao Silva ancora in ritardo. Rosina, invece, sta alzando i ritmi. Parte mezzala, ma gioca trequartista, ala destra, a tutto campo. Due gol, ma anche errori in impostazione. Nella ripresa, esordio con gol per Della Rocca nel 4-4-2 che ha rivisto in campo Odjer, pienamente recuperato. Prima uscita anche per Marchi (terzino destro e addirittura in gol), Rosina e Improta le ali, Coda e Caccavallo le punte. I due attaccanti hanno segnato sette gol (poker per il bomber cavese, tripletta per l’ex Paganese) e sono apparsi i più in palla. Il 14-0 finale segna anche i gol di Improta, Busellato e un autogol. Con la Primavera schierato Cenaj. A parte Franco, che ha svolto lavoro di recupero sotto gli occhi del preparatore atletico Angelicchio. Assente Perico, che arriverà solo in giornata.

Biglietti. Intanto continua a buon ritmo la prevendita per Salernitana-Verona. 8183 i biglietti staccati, di cui 72 per il settore ospiti. Nella giornata di ieri sono stati sotto sottoscritti altri 350 abbonamenti, per un totale di circa 4400.

Arbitro. Sarà Riccardo Pinzani di Empoli a dirigere la sfida di domenica sera all’Arechi. Sette i precedenti, con la Salernitana che diretta da Pinzani in casa non ha mai perso.

Anticipi. La Lega ha comunicato gli orari delle partita dalla terza alla sesta giornata. Due anticipi per la Salernitana. I granata giocheranno venerdì 16 settembre alle 21 contro il Vicenza e a Cesena lunedì 19 alle 20.30.

©RIPRODUZIONE RISERVATA