L'EVENTO

Mille baby in campo al “Luci d’Artista”

Hanno partecipato le scuole calcio di cinque regioni e a vincere è stato il fair play

EBOLI - Le condizioni metereologiche avverse non hanno fermato gli oltre mille partecipanti alla terza edizione del Torneo Luci d’Artista che si è svolto al Centro Sportivo Black & White di Eboli ed in quello Doc di Bellizzi.

Sotto la supervisione della Eventi Vip Calcio i bambini compresi tra i 6 i 12 anni, provenienti dalle scuole calcio campane ma anche da quelle pugliesi, lucane, abruzzesi e calabresi, hanno potuto met- tere in mostra il loro talento.

Sono stati tre giorni, dal 4 al 6 gennaio, in cui il pallone da calcio è stato protagonista e dove a vincere è risultata soprattutto la sportività che ha caratterizzato non solo coloro che sono stati gli attori principali sul campo ma anche i genitori che hanno accompagnato calorosamente le gesta dei propri pargoli senza però denigrare, anzi applaudendo ancora più forte,gli avversari.

Inoltre gli stessi bambini hanno potuto condividere diversi momenti di aggregazione come la visita alle Luci d’Artista a Salerno, ma non solo perché il terzo tempo al termine di ogni gara ha rafforzato l’amicizia. I risultati hanno premiato nella categoria Esordienti (classe 2006-2007) la Phoenyx Academy Benincasa che ha anche vinto la Categoria Pulcini (classe 2008) e quella Primi Calci (classe 2011). Nella categoria Pulcini (classe 2009) e in quella Primi Calci (classe 2010) a festeggiare è stata l’Asd Macri, mentre tra i Piccoli Amici (classe 2012-2013) il trofeo è andato alla Metis Academy.