SERIE A

Milan-Juventus, diretta live streaming gratis: il big match in televisione su Sky Sport

Il big match della dodicesima giornata inizia alle ore 20.30

MILANO - Il big match della dodicesima giornata di Serie A tra Milan e Juventus si gioca questa sera con inizio alle ore 20.30. L’attesa è di quelle importanti perché i rossoneri, nonostante numero assenze, cercano il risultato grosso per continuare la corsa a un posto Champions mentre i bianconeri vogliono i tre punti per rispondere al Napoli vittorioso ieri contro il Genoa e allontanare invece l’Inter che oggi è caduto in casa dell’Atalanta per 4-1.

MILAN-JUVENTUS: LE STATISTICHE

Ancora una volta, questi colossali rivali del nord-ovest italiano si scontrano per la 229esima volta in tutte le competizioni. Anche se il Milan ha perso il ritmo, i rossoneri sono stati forti a San Siro in questa stagione (4 vittorie, 1 pareggio, 0 sconfitte) segnando 2 o più gol in ciascuna delle ultime sette partite di campionato giocate qui. Anche se ha affrontato avversari più deboli rispetto ai sette volte campioni in carica della Juventus, il Milan ha anche segnato il primo gol in ciascuna delle ultime cinque partite casalinghe in campionato – ma c'è una certa cautela, dato che la squadra ospite ha segnato il secondo gol della partita in quattro occasioni. Per la cronaca, la Juventus ha ottenuto la sua prima vittoria in rimonta nell'ultima trasferta. Quella vittoria (vittoria per 2-1 ad Empoli – 27 ottobre) ha mantenuto il record perfetto di cinque vittorie consecutive in campionato e ha anche visto segnare più di 2 gol per la quinta trasferta consecutiva. La storia negli scontri diretti lascia comunque intendere che la Juventus non dovrà probabilmente affrontare una sfida simile in rimonta, avendo aperto le marcature in ciascuna delle ultime sei partite contro il Milan. Il primo gol potrebbe arrivare a dieci minuti di distanza dall'intervallo (prima o dopo), con i ‘Bianconeri’ che hanno segnato almeno una volta nei minuti dal 35° al 55° in quattro delle ultime cinque partite di campionato.

MILAN-JUVENTUS: I GIOCATORI DA TENERE D’OCCHIO

E allora andiamo a scoprire chi potrebbero essere da una parte dall’altra i giocatori da tenere d’occhio. Suso è stato coinvolto in almeno un gol nel primo tempo in ciascuna delle ultime quattro partite casalinghe del Milan. Nel frattempo Ronaldo ha segnato un gol o fatto un assist nei secondi tempi delle ultime tre partite della Juventus (in tutte le sedi e tutte le competizioni).

MILAN-JUVENTUS: DIRETTA TV E LIVE STREAMING

Inutile dire che Milan-Juventus avrà un folto pubblico anche in televisione visto che si prevedono milioni di spettatori di ogni parte del mondo collegati sul piccolo schermo per seguire la sfida. In Italia Milan-Juventus potrà essere vista in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Serie A e Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 251 (satellite, fibra). Anche in 4K HDR per i clienti Sky Q. Telecronaca Riccardo Trevisani; commento Daniele Adani; bordocampo Peppe Di Stefano, Alessandro Alciato e Giovanni Guardalà; per i collegamenti con Sky Sport 24 Manuele Baiocchini e Francesco Cosatti. Naturalmente non dimentichiamo che è attivo anche il servizio in live streaming attraverso pc, tablet e smartphone. Ma in questo caso bisogna essere abbonati a Sky Sport, da almeno un anno, per poter essere attivati su Sky Go. Altrimenti non resta che affidarsi a qualche link da reperire in maniera gratuita sul web: i portali che offrono questo tipo di servizio sono numerosi ma ricordiamo che si tratta di una pratica che va contro legge.