NOCERINA

Miccio ora punta al bis con la Berretti

Il tecnico: «Battendo la Salernitana possiamo centrare i playoff»

NOCERA INFERIORE. Il calcio, grazie ai giovani in rossonero, torna per un attimo a prendere il sopravvento sulle ipotesi riguardanti il futuro. Una parentesi, magari destinata ad allungarsi in caso di doppia partecipazione baby ai playoff. Il primo passo è stato fatto con gli Allievi Nazionali: traguardo tagliato con tre giornate d’anticipo. Il secondo toccherebbe alla Berretti: 2 giornate alla fine, 3 punti da rimontare alla Salernitana, derby decisivo sabato al San Francesco. Gigi Miccio, allenatore di entrambe le squadre, tiene al bis e dice: «Soddisfatto alla grande per i playoff raggiunti dagli Allievi. Possiamo farcela anche con la Berretti. La rimonta del cuore, andata in scena a Catanzaro, c’ha dato la possibilità di diventare artefici del nostro destino, senza più badare ai risultati della concorrenza. Per farcela, bisogna vincere sia con la Salernitana che a Sorrento».

Squalificati il terzino destro Arena e l’attaccante di scorta Russo. Tutte da verificare le condizioni fisiche di Aprile e Di Prisco, colonne di centrocampo da tempo alle prese con problemi. Le certezze, al momento, arrivano dal trio di guide e capitani presenti nell’undici base: Luca Comentale baluardo difensivo, Enzo Scuotto regista evoluto, Felice Simonetti bomber spietato.

In più potrebbe esserci la motivazione ulteriore dei nocerini di nascita oltre che di maglia: riferimento per Sorrentino, Adiletta e Ferrara sempre pronti a rispondere alla chiamata. In assenza del vero derby per le cause note a tutti, quello in versione Berretti, il primo in ordine cronologico della serie giovanile di questo fine stagione, diventa per forza di cose e di eventi un vero e proprio appuntamento, in grado di riportare al San Francesco un pizzico di gente e un po’ di passione in più. (m. m.)