IL NODO GIRONI

Mezzaroma svela la soluzione «Giocheremo al Sud: più bello»

SALERNO. A Firenze c’era anche Marco Mezzaroma. «Nessun dissidio con la Nocerina - ha precisato - piuttosto pensieri diversi. Siamo in democrazia e ognuno è libero di esprimersi. Per il derby...

SALERNO. A Firenze c’era anche Marco Mezzaroma. «Nessun dissidio con la Nocerina - ha precisato - piuttosto pensieri diversi. Siamo in democrazia e ognuno è libero di esprimersi. Per il derby attendiamo quello del campo». Accadrà? «Ho l’impressione che giocheremo nel girone Sud - ha svelato - e potrebbe essere un pungolo per i nostri tifosi passionali. Il problema di ordine pubblico non è detto che debba sussistere. Se verrà posto, sarà comunque successivo alla composizione dei gironi. Confidiamo in una ripartizione delle risorse che privilegi bacino d’utenza, classifica, sforzi imprenditoriali. La Salernitana garantisce già risorse agli altri, quando vengono all’Arechi prendendo una fetta d’incasso e quando ospitano i nostri tifosi in trasferta. Non è giusto che gli altri ambiscano solo ai contributi facendo giocare anche il ragazzo della porta accanto e noi dobbiamo accontentarci delle briciole».

Amichevole Sidney. Lazio e Juve si sono accordate per giocare la Supercoppa il 18 agosto, che era tra le date indicate nel ventaglio di opzioni per la sfida granata a Del Piero. Mezzaroma ha inviato una comunicazione ufficiale agli organizzatori ed ha proposto di giocare all’Arechi il 14 agosto. A breve la risposta dei “canguri”.