calcio open

Mercato San Severino trionfa ai campionati regionali Csi

MERCATO SAN SEVERINO. La Sporting Sanseverino ha vinto i campionati regionali di calcio 11 open, organizzati dal Centro Sportivo Italiano (CSI) Campania. La finale si è disputata ad Agropoli: lo...

MERCATO SAN SEVERINO. La Sporting Sanseverino ha vinto i campionati regionali di calcio 11 open, organizzati dal Centro Sportivo Italiano (CSI) Campania. La finale si è disputata ad Agropoli: lo Sporting Sanseverino ha battuto lo Sporting Carmine di Castellamare di Stabia 1-0, con gol di Mario Ansalone.

«Un grande successo per la nostra squadra - dice l’assessore allo sport, Assunta Alfano - considerato che, alla fase regionale, hanno partecipato squadre provenienti dai comitati CSI di Caserta, Salerno e Cava de’ Tirreni. Lo Sporting Sanseverino ha chiuso il torneo imbattuto. In qualità di campioni regionali la squadra si è qualificata ai Giochi del Sud, che si disputeranno in Sardegna il prossimo giugno. Il torneo metterà in palio due posti per la fase Nazionale che si disputerà a Salsomaggiore».

La Sporting Sanseverino, presieduto da Nicola Pironti, è stato fondato nel 2011. Quest’anno ha sfiorato la vittoria del campionato provinciale, ma è risultata la squadra più spettacolare, con oltre 100 gol, e la più corretta, senza espulsioni subite.

La rosa: Simone Concilio, Roberto Siano, Lorenzo Carratù, Clemente Citro, Giuseppe Basso, Nicola Pironti, Alessandro Coscia, Giovanni Greco, Emilio Citro, Mario Salvati, Paolo Pironti, Giuseppe Cerrato, Gianluca Esposito, Michele Siano, Enrico Maria Siano, Salvatore Vastola, Giuseppe Cerrato, Luca Morese, Mario Pietro Ansalone, Vincenzo Pacileo, Emiliano Siano, Nicola Greco, Moreno Pecoraro, Nicola Pironti.

Dunque, Mercato San Severino continua a raccogliere tanti successi sportivi in varie discipline: nel volley, calcio, taekwondo ed arti marziali.

Antonio De Pascale

©RIPRODUZIONE RISERVATA