Memorial Dalto, la Bcc Agropoli a caccia del bis

AGROPOLI. In questo fine settimana si svolgerà la dodicesima edizione del Memorial “Vittorio Dalto”- Trofeo BCC dei Comuni Cilentani, presso il palasport “Andrea Di Concilio”. La manifestazione...

AGROPOLI. In questo fine settimana si svolgerà la dodicesima edizione del Memorial “Vittorio Dalto”- Trofeo BCC dei Comuni Cilentani, presso il palasport “Andrea Di Concilio”. La manifestazione organizzata dalla Polisportiva Basket Agropoli, presieduta da Giulio Russo, intende ricordare Vittorio Dalto, dirigente della pallacanestro di Agropoli e allenatore della squadra di calcio che vinse il campionato nel 1972-73. Impegnate in gara Pallacanestro San Michele Maddaloni, Virtus Basket Fondi, Pallacanestro Scafati e BCC Orogiallo Basket Agropoli. Oggi, in programma le partite Fondi-Scafati (ore 18) e Maddaloni-Agropoli (ore 20). Domani, si svolgerà dapprima la finale per il terzo posto (ore 18) e poi quella con il palio il primo posto (ore 20), a seguire le premiazioni.

Nella scorsa edizione prevalse la BCC Agropoli, superando per 70-64 in finale il Magic Team Benevento. I “delfini” allenati dal riconfermato coach Antonio Paternoster, potranno testare la condizione fisica e l'amalgama del gruppo, in vista del campionato di Divisione Nazionale B, il cui inizio è fissato per il prossimo 6 ottobre, con la compagine cilentana, impegnata sul parquet del Basket Francavilla.