BOCCE

Mcm Angri rappresenterà la Campania alla Final Eight del campionato

Le competezioni si svolgeranno a Roma dal 4 al 6 settembre

L’ASD M.C.M. di Angri rappresenterà la Campania alle Final Eight del Campionato di Società Juniores della specialità Raffa, in programma da venerdì 4 a domenica 6 settembre, a Roma, presso il Centro Tecnico Federale della Federazione Italiana Bocce. I talentuosi atleti della bocciofila presieduta da Giovanni Chiavazzo hanno lavorato con grande impegno per farsi trovare pronti al grande appuntamento e ce la metteranno tutta per provare ad arrivare fino in fondo alla prestigiosa competizione: “Il progetto giovanile – ricorda il Presidente Chiavazzo – è partito circa cinque anni fa, quando i primi ragazzi hanno cominciato a frequentare il nostro bocciodromo; col tempo abbiamo formato un bel gruppo che si appresta a partecipare a questo importante evento. Ciò è motivo di orgoglio per l’intera società: ci auguriamo di fare bella figura”.

La squadra della M.C.M. (che ha superato, prima del lockdown, la Cacciatori di Nocera Superiore, nel turno inaugurale della competizione) è composta da Alfonso Montella – già Campione d’Italia Juniores U18, nella specialità Coppia – , Giovanni Ruggiero, Alfonso Forino, Salvatore Santonicola, Francesco Adamo e Gennaro Buono; i ragazzi guidati da Giovanni Chiavazzo, che oltre ad essere Presidente riveste anche il ruolo di tecnico, saranno accompagnati a Roma dal Tutor Fib Campania, Doriana Rescigno, in qualità di Dirigente: “La società M.C.M. ha lavorato sodo con i giovanissimi, ottenendo ottimi risultati – ha dichiarato Doriana Rescigno –; un grande plauso al Presidente Chiavazzo per l'impegno che ha profuso in questi anni per i suoi giovani atleti. In questa occasione la M.C.M. rappresenta, non solo se stessa, ma la Campania intera”. La compagine angrese affronterà nei quarti di finale, in una sfida tutta meridionale, i pugliesi della Martanese (Lecce); a contendersi il titolo, inoltre, ci saranno i campioni in carica della Boville (Roma), Italia Nuova (Bologna), Canottieri Flora (Cremona), Città di Spoleto (Perugia), La California (Livorno) e San Cristoforo (Pesaro-Urbino).

Le delegazioni giungeranno a Roma nel pomeriggio di venerdì 4 settembre. Sabato avranno luogo quarti e semifinali; domenica mattina, invece, si disputerà la finale con diretta streaming sul canale Youtube e sulla pagina Facebook della Federazione Italiana Bocce. Il Presidente Chiavazzo ripone grande fiducia nei suoi ragazzi: “Li vedo determinati e so per certo che hanno doti tecniche molto valide. Devono stare attenti all’aspetto mentale: se qualcosa dovesse andare storto, è fondamentale che non perdano la concentrazione e che recuperino subito la calma per esprimersi al meglio”.

Fonte: ufficio stampa