Mazzeo regala il derby all’Ebolitana

La doppietta del bomber infligge il primo ko (1-0) in “casa” alla capolista Evoli

EBOLI. Succede tutto nella prima parte di gara: quanto basta all’Ebolitana per aggiudicarsi il primo derby della storia in Prima Categoria. Match giocato all'insegna del fair flay che si chiude sul 2-1 grazie alla doppietta realizzata dal bomber Mazzeo.

L’emozione e la tensione di una gara così importante hanno condizionato la prestazione dell’Evoli che, al di là di questa prima sconfitta in campionato, sta conducendo un campionato da assoluti leader. Giocare contro la squadra della propria città e contro quella maglia ha tirato un brutto scherzo ai tanti ex dell'Ebolitana: Lenza, Ciccarone, Mastrangelo, Vuocolo, Portalupi, Mazzariello e Di Stefano.

La gara si sblocca al 23’, quando l'Ebolitana capitalizza gli sviluppi di un calcio d'angolo. Orilio effettua in uscita un corto rinvio, la palla finisce sui piedi del bomber Mazzeo che approfittando dell’immobilismo del reparto difensivo degli avversari. Timida la reazione dei padroni di casa che anzi, al 30’ vengono di nuovo castigati da Mazzeo che ruba palla a centrocampo dai piedi di Fine, fugge da solo verso la porta avversaria e trafigge per la seconda volta l'incolpevole Orilio. Un colpo micidiale per la capolista che, tuttavia, trova la forza di accorciare le distanze con l’ex Lenza, che supera Bonavoglia in uscita.

Nella restante parte del match l'Ebolitana è brava a mantenere il risultato ed anche sfortunata in diverse occasioni. Per l'Evoli, invece, che è stata in gran parte priva di idee, pesa l’handicap psicologico dell’approccio alla gara.

Sergio Macellaro

©RIPRODUZIONE RISERVATA