pugilato

Marzia Davide oggi sul ring per la medaglia d'oro

Ai giochi Europei in Azerbaigian, l'atleta di Pontecagnano affronterà la russa Saveleva dopo aver battuto in un'accesa semifinale la tedesca Nimani

PONTECAGNANO. Marzia Davide è in finale ai giochi Europei in corso a Baku, in Azerbaigian. La pugile di Pontecagnano nella semifinale della categoria Bantam (51-54 kg), ha sconfitto la tedesca Azizi Nimani al termine di un match combattuto, e oggi alle 15 sfiderà la russa Elena Saveleva con la medaglia d'oro in palio. Agli ottavi e ai quarti di finale, Marzia Davide aveva battuto nettamente la finlandese Marjut Lausti e la polacca Ewelina Wicherska.

Alla vigilia dei giochi di Baku era già chiaro che Marzia volesse fare risultato: dopo tre incontri è riuscita ad approdare in finale e solamente la Saveleva la separa dalla conquista della medaglia d’oro. Un risultato importante, un altro passo verso le olimpiadi di Rio de Janeiro del 2016. La trentaquattrenne atleta di Pontecagnano, infatti, non è riuscita a prendere parte a Londra 2012, i primi giochi olimpici con il pugilato femminile.