Marruocco vuol restare alla Paganese

Il portiere potrebbe essere tra i pochi confermati: «Se Trapani chiama...»

PAGANI. All’uragano che attende la Paganese nella prossima stagione, pronto a spazzar via quasi tutta la rosa azzurrostellata guidata da Grassadonia, dovrebbe resistere il solo Vincenzo Marruocco, baluardo dei pali della passata stagione e non solo per la stazza da corazziere. È stato un protagonista assoluto e quando per un infortunio è dovuto stare fermo per qualche mese, al di là della professionalità di Robertiello, l’assenza s’è avvertita per l’esperienza e le capacità, insolita per un portiere, di saper gestire il pallone con i piedi. Come gli altri a scadenza di contratto ha già fatto la risoluzione, tranne Scarpa, ma sarebbe pronto a ricominciare dove ha lasciato nello scorso campionato.

Diciannove presenze, undici reti subite, un rigore parato a Merino nel derby con la Nocerina, undici gare saltate di cui nove per infortunio muscolare, con un rientro affrettato nella famosa gara della buca, con il Latina e due per squalifica, scontate alla prima giornata a Viareggio, per un residuo della stagione precedente e l’ultima con il Perugia. «Mi farebbe piacere continuare l’esperienza in azzurrostellato ma con la società ancora non c’è stato nessun contatto, anche se con il direttore D’Eboli mi son sentito spesso in questi giorni senza però entrare nello specifico».

Proprio il direttore D’Eboli l’ha cercato fortemente l’hanno scorso, scommettendo sull’ex portiere di Avellino e Cavese che era sceso in serie D all’Irsinese. «Stimo molto Marruocco, portiere di grande temperamento e professionalità - sottolinea D’Eboli - tra i migliori della categoria anche con il pallone tra i piedi, sicuro nelle uscite e tra i pali, portiere di grande esperienza che durante la stagione ti regala punti pesanti con le sue parate». Marruocco dovrebbe essere il primo di quel gruppo di cinque, sei calciatori d’esperienza che farebbero da chioccia alla pattuglia di giovani che completerebbero la rosa e lui è pronto a questo compito: «So che la Paganese vuole puntare su un mix di giovani ed esperti e sono pronto a sposare questa causa».

Non si sbilancia poi sul possibile nuovo allenatore Agenore Maurizi: «S’è l’ha scelto il presidente Trapani sa cosa fare, è da molto nel calcio e sa valutare». Con la probabile riconferma di Marruocco ci sarebbe invece il divorzio da Robertiello con la promozione a secondo di Pergamena ‘92, legato da un altro anno di contratto ed il rientro dal prestito al Melfi di Volturo, classe’91.

Peppe Nocera