LEGA PRO

Marruocco chiama la Paganese «Pronto a rinnovare il contratto»

PAGANI. A 37 anni Vincenzo Marruocco continua ad essere un grande protagonista tra i pali della Paganese. Parate strepitose ed il pubblico glielo ha riconosciuto: «È la prima volta da quando milito...

PAGANI. A 37 anni Vincenzo Marruocco continua ad essere un grande protagonista tra i pali della Paganese. Parate strepitose ed il pubblico glielo ha riconosciuto: «È la prima volta da quando milito nella Paganese: ho ascoltato a gran voce il mio cognome dalle tribune, mi ha fatto molto piacere perché di solito è più facile che si osanni un attaccante che un portiere. In questi anni ho cercato di dare sempre il meglio per questa maglia - sottolinea il portiere - facendo delle cose buone e a volte meno buone, però la cosa più importante è che sia giunta questa vittoria che certifica la nostra salvezza anticipata».

«A livello umano con il presidente c’è un rapporto importante e che va al di là del lavoro. Se lui vuole non c’è problema per il mio rinnovo, credo che conoscendolo puntellerà la rosa per migliorarla e credo che possa nascere, anche attraverso un giusto mix composto da giovani ed esperti, per avere qualche punto in più e puntare a qualcosa di diverso». Poi sottolinea cosa lo ha cambiato negli ultimi anni: «Sicuramente mettere su famiglia è stata una svolta per me; con l’arrivo di un figlio è aumentata la mia responsabilità nell’affrontare anche diversamente il lavoro». Designato intanto l’arbitro della gara di Lecce: al “Via del Mare” fischierà l’esperto (quinto anno in Can Pro), Marco Piccinini di Forlì.

Peppe Nocera