vela Optimist

Marisilia regala ai Canottieri il trofeo dei Tre Mari

SALERNO. Il Circolo Canottieri Irno, e con esso la Scuola del Mare Michele Petrone, hanno fatto incetta di coppe al Trofeo dei Tre Mari, fra le massime competizioni nazionali riservati ai velisti...

SALERNO. Il Circolo Canottieri Irno, e con esso la Scuola del Mare Michele Petrone, hanno fatto incetta di coppe al Trofeo dei Tre Mari, fra le massime competizioni nazionali riservati ai velisti classe optimist. Ben quattro coppe e due trofei sono andati a Mario Marsilia, Francesco Pellegrino e Giovanni Spaziante, e ora fanno bella mostra di sé nelle sale del Circolo Canottieri Irno.

Il Trofeo dei Tre Mari per la prima volta nella sua quindicennale storia è andato a un salernitano, il giovanissimo Marsilia, atleta dell'Irno, che contro 190 concorrenti in classe juniores da solo ha portato a casa due coppe e due trofei: due coppe tutte sue per aver vinto la tappa di Taranto, la quarta per aver vinto il Trofeo, e due trofei Challenge, uno per sé e uno per la società di appartenenza. Vittoria importante, questa di Taranto, per la vela optimist salernitana, che induce a ben sperare in vista della seconda selezione per l'europeo e il mondiale che si terrà a inizio giugno ad Arco sul lago di Garda. Marsilia già l'anno scorso ha partecipato all'europeo optimist.