Maresca: «Sono il primo tifoso dei granata»

Grande festa a Pontecagnano per l’inaugurazione del club. Molinari: «Meglio di così non si può»

PONTECAGNANO. «Io sono nato in casa a Pontecagnano Faiano, non sono nato in ospedale. Inoltre, non credo sia il caso di ricordare quanto io sia legato a Salerno e alla Salernitana»: cosi` Enzo Maresca in occasione del taglio del nastro del club granata a lui intitolato ed inaugurato ieri sera in via Veneto a Pontecagnano Faiano. Un legame forte quello di Maresca con i colori granata nonostante la sua professione lo abbia portato lontano da Salerno: Maresca e` infatti in forza alla Sampdoria, che proprio ieri ha visto un avvicendamento in panchina: al posto di Ciro Ferrara è arrivato l’ex tecnico granata Delio Rossi. Maresca non ha nascosto l'emozione per il club a lui intitolato: «Ringrazio i tifosi, sono molto contento del club a me intitolato qui a Pontecagnano Faiano, la città dove sono nato. Il tifo per la Salernitana è una cosa che non tramonterà mai».

Taglio del nastro officiato dal parroco don Gerardo Bacco. A condurre la serata il giornalista Giovanni Sorgente. Era presente anche il sindaco di Pontecagnano Faiano Ernesto Sica, che ha definito il tifo per la Salernitana «una malattia dalla quale non si dovrebbe guarire». Il sindaco ha quindi ringraziato i rappresentanti del Centro di Coordinamento. Grande soddisfazione è stata espressa da Riccardo Santoro, presidente del centro.

Infine, ad “omaggiare” il collega Enzo Maresca due calciatori della Salernitana, Morris Molinari e Giuseppe Rinaldi. «Grazie a tutti i tifosi della Salernitana e grazie a tutti i presenti che sottolineano l'affetto per la squadra», ha detto Rinaldi. «Meglio di quello che stiamo facendo è difficile - ha detto Molinari parlando della situazione attuale della Salernitana - siamo in un buon periodo, certo qualche volta aggiungiamo pepe alle partite e ci complichiamo la vita da soli». Il riferimento di Molinari è alla gara con il Gavorrano: granata in vantaggio per 2-0 e raggiunti dai toscani, prima del gol vittoria di Ginestra: «Dobbiamo fare più attenzione - ha detto Molinari - però non possiamo lamentarci di come sta andando». Acclamati dai presenti, Rinaldi e Molinari hanno nuovamente ringraziato i presenti. Alla fine, esibizione acustica blues per salutare l’inaugurazione del nuovo club della Salernitana.

Marco De Simone