«Marek? Vogliamo dargli dispiacere»

Lo Slovan Bratislava è in crisi: quinto posto in campionato e risultati che non arrivano. Il tecnico Frantisek Straka cerca il riscatto proprio nella gara più difficile. Il Napoli è nettamente più...

Lo Slovan Bratislava è in crisi: quinto posto in campionato e risultati che non arrivano. Il tecnico Frantisek Straka cerca il riscatto proprio nella gara più difficile. Il Napoli è nettamente più forte, ma i padroni di casa proveranno ad essere protagonisti. Mancherà, però, il bomber Vittek. «Ci mancherà sicuramente, ma comunque sarà una grande festa, ospiteremo uno dei più grandi club europei».

Ci sarà anche Hamsik che nello Slovan è cresciuto. «Dobbiamo preparagli qualcosa di speciale, è una personalità in Slovacchia. Speriamo di dargli un dispiacere – sorride Straka – Scherzi a parte, parliamo di un esempio. Parliamo di un giocatore straordinario. Non è da tutti diventare capitano della squadra azzurra».

Slovan e Napoli sono state entrambe eliminate dai preliminari di Champions. «Sicuramente l’eliminazione ha pesato più a loro. Per noi è stato il massimo arrivarci, ma allo stesso tempo col Bate Borisov e poi in campionato abbiamo capito i nostri limiti». Ma stasera proveranno a sublimarli.