battipagliese

Manzo sul web rassicura i tifosi «Presto risaliremo in classifica»

BATTIPAGLIESE. C’è grande voglia di riscatto in casa Battipagliese e di conquistare il prima possibile la tanto agognata vittoria dopo due pareggi ed una sconfitta nella fase iniziale del campionato....

BATTIPAGLIESE. C’è grande voglia di riscatto in casa Battipagliese e di conquistare il prima possibile la tanto agognata vittoria dopo due pareggi ed una sconfitta nella fase iniziale del campionato. Questo pomeriggio la squadra riprenderà la preparazione allo stadio “Pastena” sotto gli occhi attenti del tecnico Gigi Squillante. La prossima tappa sarà in trasferta, contro l'Akragas, che annovera in rosa calciatori che possono portare la compagine nelle zone nobili della classifica. Dopo Ragusa in trasferta, Noto e Comprensorio Montalto in casa, per la Battipagliese sarà l'esame finora più difficile.

Intanto, il capitano della Battipagliese Tommaso Manzo si sfoga su Facebook, analizzando il periodo negativo di una squadra a caccia della prima vittoria stagionale. Un misto di rabbia e delusione, ma anche di tanta voglia di riscatto e fiducia nei propri compagni di squadra: «Avrei voluto che questa corsa avesse portato il risultato che tutti aspettavamo ma purtroppo così non è stato. Ho il morale sotto i tacchi ma ciò non toglie che io e i miei compagni di squadra non molleremo un centimetro perché prima o poi la ruota girerà. Oggi contestateci pure ma non esagerate perché questa squadra merita rispetto e un po' di tempo necessario per poter cambiare la rotta. Noi non molleremo, la strada è in salita, mi hanno insegnato che per raggiungere grandi traguardi bisogna lottare prendere anche qualche schiaffo e finire a terra ma poi rialzarsi in fretta più forti di prima». Parole da capitano, che dovranno spronare la Battipagliese verso un cambio di rotta assolutamente necessario viste le partenze delle dirette concorrenti alla promozione.

Francesco Piccolo

©RIPRODUZIONE RISERVATA